facebooktwitter

nonsolocontro2017

9886362 Visualizzazioni

Draghi

 Approvato dal Cdm il decreto12 marzo

 Sarà in vigore fino al 6 aprile e il 3,4 e 5 aprile Italia tutta zona rossa ad eccezione delle regioni in zona bianca

na.ber.

Com'era prevedibile, con il DPCM 12 marzo, sparisce in tutta Italia la zona gialla. Il Consiglio dei ministri ha, infatti, approvato ieri, il nuovo decreto che sostituisce quello del 2 marzo, e prevede nuove misure restrittive per provare a contenere la diffusione del virus. Preoccupa, soprattutto, la diffusione delle varianti e la crescente pressione sul sistema sanitario.

ll nuovo DPCM entra in vigore lunedì 15 marzo e scade il prossimo 6 aprile, quindi dopo la Pasqua e la Pasquetta.

Ne comunicato pubblicato sul sito di Palazzo Chigi il governo spiega:

«In considerazione della maggiore diffusività del virus e delle sue varianti e in vista delle festività pasquali, al fine di limitare ulteriormente le possibili occasioni di contagio, il provvedimento stabilisce misure di maggiore intensità rispetto a quelle già in vigore, per il periodo compreso tra il 15 marzo e il 6 aprile 2021».

Dal 15 marzo, dunque, scompare la zona gialla e Il governo dispone che le Regioni con numeri da zona gialla passino in zona arancione nel tentativo di interrompere la curva dei contagi e anticipare la diffusione del virus, guadagnando terreno con le vaccinazioni con l’applicazione delle misure attualmente previste per la zona arancione.

Cambiano anche le regole di accesso alla zona Rossa.

Il governo infatti dispone «l’applicazione delle misure attualmente previste per la zona rossa alle Regioni, individuate con ordinanza del Ministro della salute, in cui si verifichi una incidenza cumulativa settimanale dei contagi superiore a 250 casi ogni 100.000 abitanti, a prescindere dagli altri parametri riferiti al colore della zona».

Lockdown di Pasqua

Confermato il lockdown in tutte le Regioni (ad eccezione di quelle che si troveranno in zona bianca) che passeranno in zona rossa.

«Nei giorni 3, 4 e 5 aprile 2021, sull’intero territorio nazionale, ad eccezione delle Regioni o Province autonome i cui territori si collocano in zona bianca, si applicheranno le misure stabilite per la zona rossa. In tali giorni, nelle zone interessate dalle restrizioni, gli spostamenti verso altre abitazioni private abitate saranno possibili solo una volta al giorno, tra le ore 5.00 e le 22.00, restando all’interno della stessa Regione».


Cerca nel giornale

CLICCA SUL BANNER PER CONOSCERE TUTTI I SERVIZI

Life Mind NEW luglio2021


CLICCA SUL BANNER PER SAPERNE DI PIU'

Mappano traslochi


VEDI E CLICCA SUL BANNER

LaBaita aprile 2021


 

 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com