facebooktwitter

nonsolocontro2017

10257482 Visualizzazioni

M5S camere abbracci

 Allestite a rotazione nelle RSA piemontesi

 Un progetto sostenuto con le restituzioni dei consiglieri regionali Martinetti, Disabato e Sacco

na.ber.

La distanza e l'isolamento delle persone anziane, ospitate nelle RSA, sono state senza dubbio le cose più pesanti da sopportare in questa pandemia senza fine. L'impossibilità di poter vedere, abbracciare o semplicemente dare la mano ai propri cari è stato ed è ancora momento di solitudine.

Permettere alle famiglie di abbracciare i propri cari nelle Case di riposo e recuperare il contatto umano dopo mesi di separazione forzata sono gli obiettivi del progetto avviato dal Gruppo regionale del Movimento 5 Stelle, realizzato attraverso le restituzioni (circa 13mila euro) provenienti dalla quota di stipendio non percepito da parte dei consiglieri Ivano Martinetti, Sarah Disabato e Sean Sacco. 

Venerdì 12 marzo sono state ufficialmente acquistate e consegnate nelle mani dei consiglieri regionali le 3 “Camere degli abbracci” prodotte, interamente in Italia, dalla ditta Sport Promotion di Reano (TO).

Strutture gonfiabili a forma di tunnel (2,7 metri di altezza per 3 di lunghezza), realizzate con materiali plastici, lavabili con soluzione idroalcolica all 70%, pavimento in Pvc e parete divisoria in PVC Cristal. Tutte dotate di ventilatore omologato per il montaggio. Ogni modulo, contenuto in una sacca, è utilizzabile nel giro di appena 50 secondi sia in ambienti interni e sia in esterno.

Una soluzione ideale per garantire l'incontro, il dialogo ed il contatto fisico in completa sicurezza per ospiti e visitatori. 

«Le “Camere degli abbracci” saranno allestite, grazie al prezioso dei volontari di un'associazione Onlus - spiegano i tre consiglieri pentastellati - a rotazione, nelle RSA del territorio piemontese. Successivamente le strutture saranno donate definitivamente alle residenze per anziani». 


Cerca nel giornale

CLICCA SUL BANNER PER SAPERNE DI PIU'

Mappano traslochi


VEDI E CLICCA SUL BANNER

LaBaita aprile 2021


 

 

SPORT

Image Mercoledì, 12 Gennaio 2022
Un alpino borgarese sul tetto d'Europa

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com