facebooktwitter

nonsolocontro2017

7884346 Visualizzazioni

gioventù nazionale

Davanti alla sede del Consiglio regionale

Dove è in discussione la modifica della legge sul gioco d'azzardo: «Se si tolgono le regole può vincere la mafia»

na.ber.

Da questa mattina, giovedì 15 aprile, è in corso in piazza Castello un flashmob di Gioventù Nazionale, gruppo che fa capo ad FDI per protestare contro la modifica, targata Lega, della legge 9/2016 e le possibili infiltrazioni mafiose che ne deriverebbero, in discussione nell'aula di Palazzo Lascaris.

«In un momento di crisi come quello attuale - spiega in un volantino, il presidente del movimento, Lorenzo Stella - la criminalità organizzata è il nemico principale e sul gioco non si può abbassare la guardia».

Movimento che ha scelto di sistemare una slot machine finta davanti all'ingresso di Palazzo Lascaris per lanciare un messaggio forte e chiaro: se si tolgono le limitazioni, come vorrebbe la Lega vinceranno Mafia, N'drangheta e Camorra.

«Non mettiamo in dubbio che la maggior parte degli operatori - prosegue Stella - siano puliti, ma non possiamo ignorare le inchieste che stanno evidenziando, anche in Piemonte, pesanti infiltrazioni nel business delle slot "legali". L'ultima relazione semestrale della DIA parla chiaro, indicando il gioco quale "ambito di interesse criminale crescente data l'opportunità di ottenere elevati guadagni a fronte di rischi relativamente limitati e che ben si presta quale strumento di riciclaggio. Inoltre l'infiltrazione del settore, attraverso il collocamento capillare delle apparecchiature sul territorio, concorre alla creazione di una "rete di pressione" funzionale anche alle attività estorsive e di usura, riportando la mafia al controllo pervicace del territorio, quindi, alle attività più tradizionali"» poi conclude con un appello rivolto alla maggioranza Cirio «Valutate con attenzione questi campanelli d'allarme e predisponete adeguate misure per impedire spiragli in cui possano inserirsi mafiosi e strozzini».


Cerca nel giornale

CLICCA SUL BANNER PER CONOSCERE TUTTI I SERVIZI

lifeMind cartolina mappano


CLICCA SUL BANNER PER SAPERNE DI PIU'

Mappano traslochi


VEDI E CLICCA SUL BANNER

LaBaita aprile 2021


 PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA SULL'IMMAGINE 

Uscire dal silenzio giusto


 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

 

 

Gli esperti

SCIENZA

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com