facebooktwitter

nonsolocontro2017

7884220 Visualizzazioni

mandala gioco1

Si entra nel movimento con una donazione da 150 euro

 In Sud America il meccanismo ha rovinato migliaia di persone e ad Ibiza ha già procurato ingenti danni economici

na.ber.

Ormai ne succedono davvero di tutti i colori. In un momento di crisi, come quello che stiamo vivendo, generato dalla pandemia, dall'emergenza sanitaria che ha costretto alla chiusura molte attività, che ha causato la perdita di migliaia di posti di lavoro, molti finiscono per cadere in truffe orchestrate magistralmente, pensando di poter risollevare i loro malconci bilanci famigliari.

La truffa del Mandala

L'ultima in ordine di tempo è la truffa del Mandala o ruota della sorellanza che dir si voglia e quel che peggio è che è soprattutto rivolta alle donne cui si propone di versare 150 euro come donazione ad una fantomatica organizzazione da cui poi si potranno incassare 1200 euro con l'unico impegno di invitare altre 15 persone a prendere parte a questa "meravigliosa" rete di solidarità per lo più tutta al femminile

Come funziona?
 
Un’amica o conoscente ti contatta raccontandoti questa una nuova esperienza che le sta cambiando la vita e che le permetterà di realizzare finalmente i suoi sogni e che anche tu puoi farne parte. Ti spiega come questo sia un movimento basato sulla fiducia tra donne che hanno l’obiettivo di creare un’economia alternativa che permetterà a tutte di emanciparsi sovvertendo le logiche malsane del mercato.
 
In che cosa consiste questa nuova economia solidale?
 
E' semplice, basta entrare nel mandala: un fiore composto da 15 persone disposte a petali: 1 Acqua al centro, 2 Terre ai lati, 4 Venti più esterni e, infine, 8 petali periferici chiamati Fuochi. La tua “amica” è uno dei 4 venti:  quindi il suo compito, o meglio la sua missione, ora, è quella di invitare altri 2 fuochi ad entrare nel mandala ed ha scelto proprio te perché sei abbastanza intelligente e sensibile da capire che questa è un’opportunità di crescita emotiva ed economica. 
Tutti i partecipanti sono interessati proprio a te e per partecipare a questa "meravigliosa" opportunità che ti viene offerta dovrai fare la tua donazione all'Acqua, ossia versare i 150 euro. Quando il Mandala sarà completato l'Acqua avrà i suoi 1200 euro e uscirà di scena facendo entrare le due ex Terra che daranno origine ad altri due fiori e così via in un'interminabile catena.
Se deciderai di aderire al progetto, sei un Vento e devi iniziare a contattare le persone che conosci per convincerne almeno 2 ad entrare dietro di te come Fuochi. 
In questa fase stanno già giocando 30 persone, di cui 14 provenienti dal primo mandala e 16 nuove, e sono stati investiti un totale di 4500, di cui hanno beneficiato solo 3 persone!!!
Dubbi al riguardo?
 
Se sei minimamente intelligente di certo ti verranno anche perchè solo una persona alla volta esce da ogni mandala e da questo se ne generano due, rendendo comunque necessarie sempre 15 nuove partecipanti. Se proverai a parlare di “schema Ponzi” ti risponderanno che non c’entra niente: non è un sistema piramidale, è stato inventato dalle donne delle tribù africane ed esportato da una europea che lo ha tradotto in moneta rendendolo infallibile.
Se ipotizzerai che le risorse femminili sul territorio necessarie ad alimentare il sistema prima o poi finiranno, ti diranno che non c’è problema: ci si sposta da un Paese all’altro! Proprio come hanno fatto in Sud America dove il meccanismo è collassato impoverendo migliaia di donne e rendendo necessario l’intervento della legge che prevede 6 anni di carcere per chi prova ad adescare nuove vittime.
 
Ti diranno anche che i governi cercano in tutti i modi di bloccare questa economia alternativa perchè la reputano una minaccia per il sistema bancario mondiale che si regge sul patriarcato.
 
L'avidità umana non conosce limiti e confini
 
Tant'è che i mandala-gioco in cui vittima e carnefice coincidono, hanno raggiunto l’Europa - Inghilterra e Spagna dove hanno causato perdite economiche ingenti ad Ibiza -  ed ora anche in Italia e ci risulta perfino nella nostra zona, dove ignare vittime stanno cadendo in trappola come mosche nella rete di un ragno
L'unica alternativa a questa truffa è dire NO
 
E, allora? Non possiamo che mettervi in guardia.
Non tentennate, non entrate nella chat condivisa che vi propongono che potrebbe travolgervi con messaggi che vanno dal misticismo al femminismo e toccano temi come la solidarietà femminile, la realizzazione personale,  l'importanza del amor proprio e i sogni. Non a caso, infatti, ricorre la parola "dreams".  Il sostegno che vi offrono serve solo a manipolarvi e convincervi. 
Scappate da questa cosa il più lontano possibile. E' una trappola mascherata da buoni propositi
 

Cerca nel giornale

CLICCA SUL BANNER PER CONOSCERE TUTTI I SERVIZI

lifeMind cartolina mappano


CLICCA SUL BANNER PER SAPERNE DI PIU'

Mappano traslochi


VEDI E CLICCA SUL BANNER

LaBaita aprile 2021


 PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA SULL'IMMAGINE 

Uscire dal silenzio giusto


 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

 

 

Gli esperti

SCIENZA

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com