facebooktwitter

nonsolocontro2017

8287514 Visualizzazioni

Bandiera europa

Appuntamenti on line in occasione del 9 maggio

Sarà anche occasione per inaugurare i tre Centri Europe Direct piemontesi di Torino, Cuneo e Vercelli

cro.red.

Domenica 9 maggio si celebra la Festa dell’Europa, in occasione della ricorrenza della storica dichiarazione Schuman, pronunciata nel 1950 dal Ministro degli esteri francese e dalla quale è nato il lungo processo di integrazione europea.

Numerose le iniziative organizzate lungo l’arco di tutta la settimana dallo Europe Direct della Città metropolitana di Torino, riconfermato per il quinquennio 2021-2025 come centro di informazione della Commissione europea.

Le parole per capire l'Europa

Oggi, mercoledì 5 maggio appuntamento speciale con  "Le parole per capire l’Europa" dedicato all’analisi del futuro dell'Unione europea e delle nuove generazioni. Si parlerà della Conferenza sul futuro dell'Europa, partecipazione democratica e Next Generation Eu con Alessandro Giordani della European Commission, Marinella Belluati e Giovanni Finizio dell'Università degli Studi di Torino.

Per partecipare registrazione al link:   bit.ly/3vcbjZ2

L'Europa in comune: la mobilità europea

Sempre oggi alle 21 e il 6 maggio alle 17, con la Consulta giovanile carmagnolese, Comune di Carmagnola e Comune di Trofarello, Infogio Carmagnola, Informagiovani Trofarello e Consulta Giovanile Rivalta, due incontri online sulla mobilità europea.

Per partecipare: sulle opportunità di studio, lavoro e volontariato offerte dall'Unione europea:  bit.ly/335k36Z; incontro del 6 Maggio sulla mobilità professionale in Europa:  bit.ly/3t0f4zi

Il Piemonte parla europeo: una rete al servizio dei cittadini e del territorio

Venerdì 7 maggio  i Centri Europe Direct di Torino, Cuneo e Vercelli in collaborazione con la Commissione europea, Direzione generale comunicazione presentano la neo-costituita rete di sportelli della Commissione europea “L’Unione europea in Piemonte”, in un evento on-line trasmesso in diretta Facebook dalle ore 11.00.

L’evento del 7 maggio sarà anche occasione per inaugurare i tre Centri Europe Direct piemontesi di Torino, Cuneo e Vercelli, che sono stati selezionati e riconfermati per il quinquennio 2021-2025 con l’impegno delle loro rispettive strutture ospitanti, la Città metropolitana di Torino, la Città di Cuneo e la Città di Vercelli.

I tre centri piemontesi continueranno a far parte della rete ufficiale dei Centri di informazione della Commissione europea, il cui obiettivo è facilitare e agevolare la conoscenza dell’Ue, diffondendo le sue politiche e priorità e avvicinando i cittadini alle tematiche europee per renderli maggiormente attivi e protagonisti del “futuro” dell’Europa, punti di riferimento a livello locale per fornire supporto a cittadini e imprese affinché possano usufruire al meglio delle opportunità offerte dall’Ue.


Cerca nel giornale

CLICCA SUL BANNER PER CONOSCERE TUTTI I SERVIZI

lifeMind cartolina mappano


CLICCA SUL BANNER PER SAPERNE DI PIU'

Mappano traslochi


VEDI E CLICCA SUL BANNER

LaBaita aprile 2021


 PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA SULL'IMMAGINE 

Uscire dal silenzio giusto


 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

 

 

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Image Venerdì, 18 Giugno 2021
"Signor Sindaco domani pioverà?"

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com