facebooktwitter

nonsolocontro2017

4527386 Visualizzazioni

Edoardo Mecca

 

Il giovane youtuber di Venaria incontrerà i ragazzi di Sanremo

Iniziative in tutta Italia promosse dalla Polizia Postale  in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università . E, ieri sera ha partecipato a "I soliti Ignoti"

Edoardo Mecca, 31 anni, lo Youtuber di Venaria con centinaia di migliaia di follower, il 5 febbraio sarà a Sanremo a fianco della Polizia di Stato in occasione del “Safer Internet Day” (che si svolgerà in tutta Italia) nell’ambito delle iniziative promosse dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza. Iniziative che prevedono workshop e dibattiti sul tema del cyberbullismo in cui verranno coinvolti studenti, insegnanti e genitori degli Istituti scolastici di ogni ordine e grado. In particolare a Sanremo ci saà un’edizione speciale del progetto “Una vita da social” che prevede workshop per tutta la settimana sia sul truck didattico parcheggiato in piazza Colombo, sia al Palafiori nell’ambito delle attività di “Casa Sanremo campus”. Edoardo Mecca, attore, imitatore, divenuto famoso per i suoi video, capaci tra il serio e il faceto di lanciare sempre un messaggio, si confronterà con gli studenti sulla tematica della sicurezza online e della web reputation. L’obiettivo dell’iniziativa di prevenzione/informazione è insegnare ai ragazzi a sfruttare le potenzialità comunicative del web e delle community online senza correre rischi di cyberbullismo, violazione della privacy, caricamento di contenuti inappropriati, violazione del copyright e all’adozione di comportamenti scorretti o pericolosi per sé o per gli altri, stimolando i ragazzi a costruire allo stesso tempo relazioni positive e significative con i propri coetanei anche nella sfera virtuale.

Intanto ieri sera, il simpaticissimo Edoardo Mecca è apparso come ignoto nella trasmissione “I soliti ignoti – Il ritorno” presentato da Amadeus su RaiUno esibendosi poi in una serie di imitazioni di cantanti famosi da scatenare non solo l’entusiasmo del pubblico presente nello studio, ma da ricevere perfino i complimenti di Donatella Rettore, ospite della puntata.

Ma, la sua bravura non è improvvisata. Edoardo è uno che ha studiato recitazione e tutto quello che fa, benchè diverta il suo numerosissimo pubblico di follower, è frutto di un lavoro minuzioso poi postato sui social. Chi meglio di lui, dunque, potrebbe fare da testimonial, alla giornata sulla sicurezza sul web. Chi meglio di lui potrebbe confrontarsi con un uditorio di studenti?

Edoado Mecca

                                                                   Le imitazioni di Edoardo Mecca a "I Soliti Ignoti" di sabato 2 febbraio 2019


Cerca nel giornale

       VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE

   lavanderia nuovo


banner marielisa 


 donazione nsc

 

 

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 27 Maggio 2020
Cosa fare quando si adotta un cucciolo

SCIENZA

Image Giovedì, 28 Maggio 2020
Come vivere bene dopo il Covid-19

COLLEZIONISMO

Più letti

Lunedì, 06 Aprile 2020
Federico ha sconfitto il Covid 19
Domenica, 09 Giugno 2019
Leini, Incidente nella notte
Mercoledì, 20 Novembre 2019
Leini, i carabinieri chiudono il bar Oasi

Ultime news

 

prova

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895