Ha divorato bancali di materiale plastico
Numerose squadre dei Vigili del Fuoco che hanno operato in strada Cebrosa 5o
cri.crav./na.ber.
L’incendio,divampato questa mattina alle 8, nel cortile della Pilkington Automotive di strada Cebrosa 50, a Settimo, dove erano accatastati bancali di materiale in polistirolo e plastica, dopo quasi sei ore di lavoro è stato completamente spento. Nel frattempo i circa 100 lavoratori impiegati nell'azienda che produce vetri per le automobili sono stati mandati a casa.
Ora si attendendo la relazione dell’Arpa che ha verificato non ci fossero problemi ambientali. Sono in corso anche le indagini per capire da dove si sia propagato lil rogo e le cause.
Fiamme e fumo nero e acre è stato visibile per ore sia dall'autostrada Torino-Aosta che dai comuni limitrofi, preoccupati per il possibile inquinamento che avrebbe potuto generarsi.
Sul posto hanno operato numerose squadre di Vigili del fuoco: la 61 "Stura" e Centrale la Kilolitrica, un mezzo speciale, dal presidio dei vigili del fuoco dell'aeroporto di Caselle e dal distaccamento di Rivalta, Nole, San Maurizio, Volpiano.
Le fiamme si sono sprigionate all'estreno dei capannoni e i vigili del fuoco le hanno a lungo controllate per evitarne la propagazione alle strutture. Cinque squadre anche volontarie e 4 autobotti hanno operato per rifornire con acqua le lance. E'' intervenuto anche il Nucleo Nbcr per verificare la tossicità dei materiali coinvolti nel rogo