facebooktwitter

nonsolocontro2017

5278925 Visualizzazioni

incendio settimo2

 

Ha divorato bancali di materiale plastico

Numerose squadre dei Vigili del Fuoco che hanno operato in strada Cebrosa 5o

cri.crav./na.ber.

L’incendio,divampato questa mattina alle 8, nel cortile della Pilkington Automotive di strada Cebrosa 50, a Settimo, dove erano accatastati bancali di materiale in polistirolo e plastica, dopo quasi sei ore di lavoro  è stato completamente spento. Nel frattempo i circa 100 lavoratori impiegati nell'azienda che produce vetri per le automobili sono stati mandati a casa.

Ora si attendendo la relazione dell’Arpa che ha verificato non ci fossero problemi ambientali. Sono in corso anche le indagini per capire da dove si sia propagato lil rogo e le cause.

Fiamme e fumo nero  e acre è stato visibile per ore sia dall'autostrada Torino-Aosta che dai comuni limitrofi, preoccupati per il possibile inquinamento che avrebbe potuto generarsi.

incendio Settimo1

 

Sul posto hanno operato numerose squadre di Vigili del fuoco:  la 61 "Stura" e Centrale  la Kilolitrica, un mezzo speciale, dal presidio dei vigili del fuoco dell'aeroporto di Caselle e dal distaccamento di Rivalta, Nole, San Maurizio, Volpiano.

Le fiamme si sono sprigionate all'estreno dei capannoni e i vigili del fuoco le hanno a lungo controllate per evitarne la propagazione alle strutture. Cinque squadre anche volontarie e 4 autobotti hanno operato per rifornire con acqua le lance. E'' intervenuto anche il Nucleo Nbcr per verificare la tossicità dei materiali coinvolti nel rogo

                                                               


Cerca nel giornale

Gli esperti

Image Giovedì, 30 Luglio 2020
I gatti da Guinness dei Primati

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com