facebooktwitter

nonsolocontro2017

4991995 Visualizzazioni

Vallette rapina

 

E' accaduto ieri a Le Vallette di Torino

Un anziano di 80 anni bloccato, spintonato e scippato del portafogli che conteneva 300 euro 

na.ber.

Brutta avventura ieri, giovedì 25 giugno, intorno alle 12 per un 80enne residente nel quartiere Le Vallette di Torino. L'anziano aveva appena fatto la spesa e stava rientrando a casa, quando è stato bloccato, spintonato e scippato del portafogli che conteneva 300 euro in contanti, il bancomat, la carta d’identità e la patente di guida.

Le urla dell’anziano, che non ha riportato lesioni,  ma si è solo molto spaventato, hanno attirato l’attenzione di un passante che ha avvertito una pattuglia dei carabinieri in transito in quella zona.

Le immediate indagini dei militari hanno consentito di rintracciare in pochissimo tempo gli aggressori, ricostruire la dinamica dell’episodio e di recuperare l’intera somma di denaro. Si tratta di due ragazzine, di 15 e 17 anni, residenti in un campo rom di Torino, rintracciate dai carabinieri in piazza Stampalia

E’ stato accertato che una delle due si sarebbe impossessata materialmente del portafogli mentre l’altra avrebbe fatto da palo, con la complicità di un altro ragazzino, rintracciato anche lui ma non imputabile perché non ancora quattordicenne.

Le ragazzine sono state arrestate e condotte presso l’Istituto Penale per Minorenni “Ferrante Aporti”, il più piccolo invece è stato affidato alla madre.


Cerca nel giornale

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Cultura

In Gita

Illustri Sconosciuti

Più letti

Ultime news

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com