Danneggiata una porta e un bagno per disabili
Fermati e arrestati due giovani di 18 e 24 anni residenti a Torino
na.ber.
E' da tempo in stato di abbandono l'ex ospedale Baulino. Da quando è stata realizzata una nuova modernissima struttura e gli anziani sono stati trasferiti, lo storico edificio sta attendendo di avere una nuova vita. Da tempo ormai si parla di trasformarlo nel nuovo municipio della città dell'aeroporto.
Nel frattempo, tuttavia, resta desolatamente in stato di abbandono e ieri pomeriggio due persone, incuranti del fatto che la struttura confini con la stazione dei carabinieri, hanno scavalcato la recinzione. Cosa che non è passata inosservata per gli uomini dell'Arma, subito intervenuti. I due per sottrarsi al controllo hanno aggredito i carabinieri con una chiave idraulica metallica e un maniglione in ferro e si sono rifiutati di fornire le proprie generalità. A seguito del sopralluogo, è stato accertato il danneggiamento di una porta in vetro e di un bagno per disabili.
Si tratta di un rumeno e un italinao, di 18 e 24 anni, abitanti a Torino, con precedenti penali, che, dopo essere stati fermati e immobilizzati, sono stati arrestati per invasione di terreni ed edifici, danneggiamento aggravato, rifiuto di fornire le proprie generalità e resistenza e violenza a pubblico ufficiale.