La nuova droga che produce sintomi psichiatrici
Fermati a Caselle due probabili corrieri dai carabinieri della Tenenza di Ciriè
na.ber.
Due chili e 200 grammi di Amnèsia, la nuova droga ottenuta spruzzando metadone ed eroina sulla marijuana sono stati sequestrati a Caselle durante un controllo nell'ambito dei servizi antidroga
I carabinieri della Tenenza di Ciriè l’hanno sequestrata ad una coppia, uomo italiano di 34 anni e la sua compagna di 23 anni, residenti a San Maurizio che la teneva in auto in due confezioni termosaldate. Nella loro abitazione a San Maurizio sono stati trovati altri 300 grammi di hashish e 1000 euro in contanti.
I militari li hanno fermati nei pressi dell’Aeroporto, durante uno dei controlli stradali intensificati in queste settimane, e sospettano che si tratti di due corrieri della pericolosa sostanza che crea rapida dipendenza e pericolose amnesie, da cui il nome. Le indagini proseguono per verificare la provenienza e soprattutto la destinazione della nuova droga.
Amnèsia è una delle nuove droghe che più spaventa medici e genitori. Simile alla marijuana, questa sostanza ha effetti devastanti sulla psiche di chi la assume. Uno degli aspetti più inquietanti di questa droga è che genera sintomi molto simili a quelli mostrati da pazienti psichiatrici.