facebooktwitter

nonsolocontro2017

8713291 Visualizzazioni

albero di natale museo del toro

 Raccolti 5mila euro per Casa Giglio

Messe all'asta le palline per l'albero di Natale con il volto degli Immortali

Luigi Benedetto

A volte la parola “successo” si usa a sproposito. Ma non in questo caso. Un vero e proprio successo è stata l’iniziativa promossa dal Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata per il periodo natalizio, vale a dire la vendita all’asta della palline per l’albero di Natale decorate con i volti degli “Immortali”. L’iniziativa, infatti, ha permesso di raccogliere oltre 5mila euro (5.022,58 euro per la precisione) da devolvere a “Casa Giglio”, la onlus che dal marzo 2002 porta avanti un progetto interamente dedicato ai bambini e ai ragazzi ricoverati all’ospedale Regina Margherita di Torino e alle loro famiglie.

Grazie a quest’associazione, le famiglie dei piccoli pazienti con minori disponibilità economiche, hanno la possibilità di utilizzare, gratuitamente, le Case Giglio, ubicate in prossimità dell’ospedale, per stare vicino ai loro cari.

«Il vecchio cuore granata non manca mai all’appello - spiega il presidente del Museo, Domenico Beccaria - Anche in questa occasione la generosità dei tifosi del Toro si è fatta sentire, a favore dei bambini dei ragazzi e delle loro famiglie, provati dalle malattie, e di Casa Giglio che disinteressatamente si prodiga da decenni per aiutarli. Ne siamo molto orgogliosi». 

La consegna dell’assegno alla presidente Giuseppina Sgambellone è avvenuta nei locali del museo (e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza) venerdì 8 gennaio. 

 


Cerca nel giornale

CLICCA SULL'IMMAGINE E SCOPRI 

banner valgiò        


 

Nonsolocontroxmille 1

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com