facebooktwitter

nonsolocontro2017

10273683 Visualizzazioni

Bumble

 L'App di incontri dedicata al girl power

Al suo esordio a Wall Street ha preso il volo e ora vale 14 miliardi di dollari

na.ber.

Credo che tutti in questi giorni abbiano sentito parlare di Bumble, la rivoluzionaria App che sta volando in borsa, ma forse pochi sanno esattamente cosa sia.

Proviamo a spiegarlo con le parole con cui si presenta:

«Bumble è il luogo dove tante persone interessanti che (ancora) non conosci ti stanno aspettando, sia che tu sia alla ricerca della persona speciale, una sincera amicizia o di un'opportunità di networking. Abbiamo reso non solo necessario ma anche accettabile che sia sempre la donna a fare la prima mossa, dando una smossa ai luoghi comuni. Stiamo costruendo una comunità con attorno due semplici cose: gentilezza e rispetto».

Beh, avrete capito che Bumble è un'app di incontri che ha reinventato le regole del dating digitale sfidando colossi come Tinder, OkCupid e Facebook. Il social network, il cui nome significa bombo, prende ispirazione dalle api e dalle loro società: come all’interno di un alveare, infatti, sono le donne ad avere il potere all’interno di Bumble.

La cosa incredibile è che al suo esordio a Wall Street, l'altro giorno, il titolo ha preso letteralmente il volo e ora vale, tenetevi forte, 14 miliardi di dollari!

La rivoluzione sta proprio nel girl power. 

La società spiega sul proprio sito, il motivo di questo enorme successo:

«Abbiamo dato alle donne la possibilità di decidere come far andare una conversazione, sia che sia romantica, che sia con nuovi amici che sia di lavoro. Bumble ha fatto sì che fosse necessario e quindi considerato accettabile che siano le donne a fare la prima mossa. Un dato ci premia: da quando sono le donne a fare la prima mossa, abbiamo ottenuto il numero più alto di messaggi dopo la prima connessione in tutto il mondo dell’online dating. Il fatto che siano le donne ad essere in controllo assieme ad un controllo molto più severo sulle segnalazioni che riceviamo ha fatto si che Bumble ottenesse un numero molto basso di lamentele da parte dei nostri utenti. Possiamo dire con certezza che Bumble sia una piattaforma sicura dove i nostri utenti possono conoscersi serenamente, che sia per lavoro, per fare nuove amicizie o in modo romantico. Le cose cambiano quando sono le donne ad essere in controllo».


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Collezionismo

CLICCA SULL'IMMAGINE E SCOPRI 

banner valgiò        


 

Nonsolocontroxmille 1

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com