facebooktwitter

nonsolocontro2017

7033388 Visualizzazioni

bentley beyond 100

 Dal 2030 Bentley produrrà solo auto elettriche

La Casa inglese ha fissato le tappe della transizione energetica

na.ber.

Bentley la storica azienda automobilistica britannica di autovetture di lusso, fondata nel 1919 da Walter Owen Bentley a Cricklewood, nei dintorni di Londra, tra i principali fornitori della Casa Reale inglese, sposa la causa green e dal 2030 produrrà solo auto elettriche.

In una nota ufficiale la prestigiosa casa automobilistica spiega che:

«Reinventerà ogni aspetto della sua attività per diventare un’organizzazione end-to-end a emissioni zero per evolversi dal più grande produttore mondiale di motori a benzina a 12 cilindri a non avere motori a combustione interna entro un decennio».

Non solo: fissa anche gli step fondamentali sui quali andrà a costruire il suo futuro.

Un primo passo lo ha già fatto on la concept Bentley EXP 100 GT, una sportiva extralusso ad emissioni zero che ha anticipato concetti di stile, tecnologia e schemi meccanici di una Bentley del 2035.

bentley exp 100 gt concept

Già a partire dal 2021 saranno commercializzati due modelli plug-in: la Continental GT e la Flying Spur che accoglieranno un modulo elettrico ricaricabile alla spina abbinato probabilmente al sei cilindri turbo-benzina.

Il nuovo piano strategico di Bentley, denominato "Beyond100", propone un cambiamento a 360 gradi del core business aziendale.

«Essere in prima linea nel progresso fa parte del nostro Dna - è il proposito della casa automobilistica - Guardando oltre 100, continueremo a guidare reinventando l’azienda e diventando il punto di riferimento mondiale nel settore delle auto di lusso».


Cerca nel giornale

SCIENZA

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com