facebooktwitter

nonsolocontro2017

7315602 Visualizzazioni

patente

 Per il bollo auto la decisione spetta alle Regioni

La revisione invece va fatta entro il 31 dicembre per scadenze entro il 30 novembre 

na.ber.

Vi è scaduta la patente scaduta durante l'emergenza sanitaria? Il foglio rosa è agli sgoccioli, ma le lezioni di guida non sono permesse e quindi è impossibile sostenere l'esame?

Niente paura se questi documenti sono scaduti nel periodo dell'emergenza o stanno per scadere, a vostro favore interviene una ulteriore proroga al 20 aprile 2021, data di scadenza dell'emergenza sanitaria e in caso di ulteriore proroga dello stato di emergenza si procederebbe anche con la proroga della scadenza dei documenti in questione.

«Da ora in avanti, nel caso si dovesse malauguratamente prolungare l’emergenza Coronavirus - spiega il viceministro Giancarlo Cancellieri - e dovesse essere emanato un nuovo Dpcm automaticamente verrà allungata anche la temporaneità dei certificati. Un ottimo risultato a favore di quei cittadini che si ritrovano con i fogli rosa o le patenti scaduti o in scadenza durante questo periodo di emergenza sanitaria».

Bollo auto, altro capitolo perchè in questo caso la decisione spetta alle amministrazioni regionali. Di norma, per quanto riguarda le auto la scadenza del bollo è ad aprile, agosto e dicembre.

Per i veicoli con la revisione in scadenza entro il 30 novembre 2020 la circolazione è autorizzata fino al 31 dicembre del 2020. Per i veicoli con la revisione in scadenza entro il 31 dicembre 2020 la circolazione è autorizzata fino al 28 febbraio 2021.

 


Cerca nel giornale

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 24 Febbraio 2021
L'osso di pelle per cani: pericoloso e tossico

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com