facebooktwitter

nonsolocontro2017

9216867 Visualizzazioni

Coronavirus tamponi 4 2

Senza sintomi e con test molecolare negativo dopo 14 giorni

 Per rientrare in comunità è necessario richiedere al SISP il documento di "percorso concluso"

Stefano Dinatale

Medico di famiglia

Stefano Dinatale

L’ isolamento/quarantena dura 14 giorni dalla comparsa dei sintomi o dal riscontro della positività per gli asintomatici. Si conclude con l’acquisizione del risultato negativo del test molecolare di guarigione al termine dei 14 giorni dalla comparsa dei sintomi (o dal riscontro della positività per gli asintomatici, purchè siano trascorsi almeno 3 giorni senza sintomi).

I soggetti che risultano positivi per più di 21 giorni dalla comparsa dei sintomi ed asintomatici da almeno 7 giorni anche in caso di persistenza di positività devono contattare il SISP per richiedere il “percorso concluso”. Il rientro in comunità è consentito dal giorno successivo la data di termine dell’isolamento fiduciario/quarantena.

Per chi non avesse ricevuto alcuna comunicazione sulla conclusione del  percorso COVID-19, può richiederla scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  se residente in ASLTO4.

Tutte le suddette indicazioni fanno riferimento alla Circolare del Ministero della Salute 0003787-31/01/2021 “Aggiornamento sulla diffusione a livello globale delle nuove varianti SARSCoV-2, valutazione del rischio e misure di controllo” ed alla Circolare Del Ministero della Salute 0032850-12/10/2020 “COVID-19: indicazioni per la durata ed il termine dell’isolamento e della quarantena”.


Cerca nel giornale

banner farmacia

 

 


 

 


Nonsolocontroxmille 1

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com