facebooktwitter

nonsolocontro2017

10273478 Visualizzazioni

vaccino anti coronavirus 1

Vaccino sicuro anche per i più piccoli

 Ad annunciarlo sono Pfizer e BioNTech

Da oggi, in Italia, al via anche la somministrazione della terza dose agli immunocompromessi

na.ber.

Il vaccino Pfizer è efficace e sicuro anche sui bambini dai 5 agli 11 anni.

La notizia è stata diffusa in queste ore da Pfizer e BioNtech che hanno prodotto il vaccino a Rna messaggero,  approvato anche definitivamente dalla Food and drug administration, hanno oggi comunicato che i risultati degli studi clinici hanno mostrato che il loro composto contro il coronavirus è “sicuro, ben tollerato” e ha prodotto una risposta immunitaria “robusta” nei bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni

Il vaccino, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe essere somministrato con un dosaggio inferiore rispetto a quello utilizzato per gli under 12.

Intanto Pfizer e Biontech hanno già annunciato che presenteranno le evidenze cliniche ottenute agli organismi di regolamentazione dell’Unione Europea, degli Stati Uniti e in tutto il mondo “il prima possibile".

La vaccinazione dei bambini dai 5 agli 11 anni continua, tuttavia, ad essere un tema molto dibattuto, come pure quella degli adolescenti. Non tutti gli esperti concordano, anzi, secondo alcuni, i rischi legati al vaccino per i ragazzi, sarebbero addirittura superiori al Covid: preoccupa, infatti, la percentuale- seppure ridotta - di miocarditi e pericarditi che hanno colpito i ragazzi vaccinati con vaccini mRNA. 

Intanto in Italia, da oggi, lunedì 20 settembre, è iniziata la somministrazione della terza dose del vaccino ai cosiddetti immunocompromessi.

 

banner farmacia


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Benessere e Salute

banner farmacia

 

 


 

 


Nonsolocontroxmille 1

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com