facebooktwitter

nonsolocontro2017

10258087 Visualizzazioni

 

vaccino coronavirus 1

 Dal 10 dicembre al via le preadesioni per gli altri

Dalla prossima settimana tampone gratuito per i ragazzi dai 12 ai 18 anni in attesa di vaccinazione

na.ber.

In Piemonte, il 16 dicembre, iniziano, dopo il via libera dell'AIFA, le vaccinazioni anche per i bambini dai 5 agli 11 anni, con particolare attenzione per i piccoli fragili con specifiche patologie.

«Bimbi che saranno presi in carico direttamente in appositi hub ospedalieri - spiega l'assessore regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi - in modo che abbiano un percorso tutelato data la loro particolare condizione di vulnerabilità. Attendiamo le indicazioni specifiche dalla struttura commissariale sulle categorie considerate fragili in modo che le aziende sanitarie ospedaliere possano procedere subito con la convocazione diretta di queste famiglie, senza necessità di preadesione, e ringraziamo le ASL per la grande attenzione e l’estremo impegno che stanno dedicando a questa nuova fase della campagna vaccinale».

Per i bambini non fragili, invece, è prevista la preadesione che sarà possibile già da venerdì 10 dicembre sul portale www.IlPiemontetivaccina.it. Nei primi giorni successivi alla preadesione arriverà alle famiglie l’sms di convocazione con giorno, data e ora dell’appuntamento.

A partire dalla prossima settimana i ragazzi nella fascia 12-18 anni che devono ricevere la prima dose di vaccino avranno anche diritto al tampone gratuito in modo da essere coperti per l’uso dei mezzi pubblici in attesa della validazione del green pass che arriva dopo 15 giorni.

 

LIVOLSI GIF

 


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Benessere e Salute

banner farmacia

 

 


 

 


Nonsolocontroxmille 1

SPORT

Image Mercoledì, 12 Gennaio 2022
Un alpino borgarese sul tetto d'Europa

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com