facebooktwitter

nonsolocontro2017

5706863 Visualizzazioni

jamie foxx

 

Grazie al premio Oscar Jamie Foxx 

Il film racconterà la carriera sportiva e la parabola umana del campione

Luigi Benedetto

Sylvester Stallone, con il suo Rocky, si è ispirato al pugile Chuck Wepner. Robert De Niro ha raccontato la storia di Jack La Motta nel film “Toro scatenato”. Miles Teller ha raccontato sul grande schermo l'incredibile storia di Vinny Paz. E prossimamente Jamie Foxx, premio Oscar nel 2005 per la sua interpretazione di Ray Charles, presterà il volto per raccontare la storia di un'altra leggenda del pugilato: Mike Tyson.

 

mike tyson

Una sfida, prima ancora che un film, dal momento che l'attore, per interpretare quel ruolo, si è sottoposto a mesi e mesi di allentamento: flessioni, salti, trazioni alla sbarra, incontri. Tutto per rendere il proprio fisico compatibile con quello dell'ex campione del mondo, che proprio esile non era.

Il film, il cui titolo sarà “Finding Mike” racconterà la storia di “Iron Mike” dai vari punti di vista: l'ascesa, irresistibile, ai vertici della boxe, con la conquista del titolo di campione del mondo a poco più di vent'anni. La sequenza, impressionante, di vittorie consecutive, in molti casi per ko dell'avversario, interrotte solo, nel 1990 dalla sconfitta, a sorpresa, contro James Dougles, entrato nella storia proprio per essere stato il primo ad aver messo al tappeto Tyson. La parabola discendente, con gli anni di carcere per un'accusa infamante: lo stupro ai danni di una ex reginetta di bellezza. E poi, a 29 anni, il ritorno sul ring. Qualche vittoria, diverse sconfitte, il ritiro della licenza per aver morso un avversario sul ring, staccandogli un pezzo di orecchio, e il successivo riottenimento. Ancora qualche combattimento, qualche vittoria con avversari di modesta caratura. Il ritiro e poi la bancarotta, il divorzio, i problemi con la droga, le risse, fino all'ultima impresa: l'apertura di un ranch per la coltivazione della cannabis.

 


Cerca nel giornale

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 09 Settembre 2020
La displasia dell'anca nel cane

SCIENZA

Image Martedì, 15 Settembre 2020
Mario, e Luigi, compiono 35 anni

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com