facebooktwitter

nonsolocontro2017

7709332 Visualizzazioni

bruno genotti

 Primi consensi per il corto "Potevi amarmi"

Il regista ciriacese Bruno Genotti ha conquistato il New York Movie Awards

lu.be. 

È stato realizzato a Cantoira, nelle Valli di Lanzo, e consacrato a New York, negli Stati Uniti. Un viaggio lungo, lunghissimo, per una pellicola nata, come si dice in questo casi, dal basso. Grazie ad alcuni intuizioni geniali e a un crowdfunding che ne ha permesso la realizzazione. 

Si intitola “Potevi amarmi”, ed è stato premiato al New York Movie Awards come miglior cortometraggio sperimentale. A pensarlo, e girarlo, un giovane regista ciriacese, Bruno Genotti, classe 1995. Uno appassionato di cinema sin da bambino, con una passione particolare per personaggi complessi e situazioni tormentate. E già dal titolo si capisce in qualche modo che la trama corre sul filo del rimpianto, per quello che poteva essere e non è stato.

Protagonisti sono Nick e Miriam, una coppia sposata, al capolinea della loro storia: lui traditore seriale, lei moglie da sempre convinta di riuscire a cambiarlo. Lui che ama in modo superficiale, lei che ama in modo morboso. Tutti e due alle prese con una delle tante sfaccettature, diverse e controverse a volte, di quella cosa così affascinante e nello stesso tremenda che si chiama amore. Lui si sveglia un mattino, vede lei che gli offre un cioccolatino e prova a prenderlo ma non ci riesce, perché è completamente legato. E poi… poi niente. Per gustare una pellicola, meglio ancora se una pellicola premiata, bisogna vederla, non farsela raccontare. 

La produzione è della Sounda Production, una realtà torinese giovane e con una grande passione per il cinema, che ha contributo a riportare Torino e il Piemonte, laddove cioè il cinema italiano è nato, su tetto del mondo. 


Cerca nel giornale

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com