facebooktwitter

nonsolocontro2017

3487223 Visualizzazioni

laSabri 1

La 25esima edizione chiusa con 56mila visitatori

I disegni realizzati per Amnesty saranno pubblicati e messi in vendita

Si è conclusa ieri, domenica 14 aprile, la 25 edizione di Torino Comics, con 56mila visitatori.

Un festival per tutti che tratta dai fumetti alle collaborazioni più impegnate.

Nell’Area performance dal primo giorno, venerdì 12 aprile, 16 dei più importanti artisti italiani del mondo fantastico, del fumetto e di videogiochi, si sono esibiti dal vivo, per tutta la durata della manifestazione, realizzando opere sul tema "Io non odio".

disegni amnesty 1

Questa esposizione nasce dalla collaborazione tra Torino Comics, DZ Edizioni e Amnesty International. Con la propria personale interpretazione, spiegata, anche attraverso le tecniche di disegno e gli strumenti individuali – da tavolette grafiche a metodi più vecchia scuola come pantoni, acquerelli o matite – gli artisti cercano di far capire cosa succede se mettiamo da parte l’odio e ci aiutiamo l’un l’altro. Le opere saranno pubblicate sul sito https://www.charitystars.com/ da Amnesty International per essere acquistate.

amnesty 1

Da sabato 13 aprile sono iniziati anche gli incontri nel YouTube Village, dove lunghe code di persone e ragazzini  hanno aspettato pazientemente i loro idoli, già dal mattino presto. Nomi come LaSabri e i suoi amici e colleghi che l’accompagnavano – Amico.Andre, Solfie, LaNichi, Pika Palindromo – con un sacco di ragazzi che l’acclamavano alla sua uscita. Molti altri nomi sono apparsi e hanno parlato per i più piccini e altri per ragazzi o giovani adulti: Victorlaszlo88, Matioski, Cartoni Morti, Eleonora Olivieri, Crushthetube, Kekkobomba, LaSabri, Facce di nerd, Dinsieme, Simone Paciello, Amedeo Preziosi, Riccardo Dose.

victorlaszlo88 e matioski 1

E, se si girava abbastanza si potevano incontrare anche nomi che hanno fatto Youtube, che però erano solo in visita, come gli Hmatt. 

Hmatt 1


Cerca nel giornale

inserzione1

SPORT

Image Giovedì, 06 Febbraio 2020
Torneo Regionale della LudoSport Piemonte

Gli esperti

Image Mercoledì, 05 Febbraio 2020
Gli animali da appartamento

SCIENZA

Image Domenica, 23 Febbraio 2020
Droni contro il contagio a Wuhan

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.