facebooktwitter

nonsolocontro2017

1783056 Visualizzazioni

http media.booksblog.it 7 7fc salone off 586x299

 Sono coinvolte le 8 Circoscrizioni e 20 Comuni

Incontri, dialoghi, reading, spettacoli, concerti, proiezioni di film e documentari, mostre, degustazioni, passeggiate letterarie e workshop

E’ in arrivo a Torino e nell'area metropolitana, il Salone OFF. Ovvero, la festa dei libri che si svolge durante il 32 Salone Internazionale del Libro di Torino.

Giunto alla 16 edizione, il Salone Off propone tutta una serie di iniziative, per esplorare lo spazio urbano e il territorio della città attraverso la lente d’ingrandimento dei libri e della cultura. 

Sono previsti incontri, dialoghi, reading, spettacoli, concerti, proiezioni di film e documentari, mostre, degustazioni, passeggiate letterarie e workshop per tutte le età, che si snoderanno tra le 8 Circoscrizioni di Torino e Alpignano, Chieri, Chivasso, Giaveno, Ivrea, Moncalieri, Nichelino, Pianezza, Pinerolo, Pino Torinese, Rivalta, Rivoli, San Giorgio, San Mauro, Settimo e Villarbasse, coinvolgendo  le scuole, attraverso seminari, dibattiti, letture e laboratori. 

Tornerà CarminaOff, ideato e realizzato dall’associazione Mettre en pratique la poesie di Gabriella Giordano, che allestirà i quartieri del capoluogo con i versi dei poeti spagnoli e ibero-americani, in omaggio alla lingua ospite del Salone nell’edizione 2019.

I versi dei poeti – attraverso il progetto Metro Poetry dell’associazione Yowras - vestiranno le stazioni della metro. Non mancherà Pagine in corsia l’iniziativa a carattere sociale con letture ad alta voce nei reparti e negli atrii per i pazienti in attesa e ai ricoverati degli ospedali. E con il Torna anche Voltapagina, archetipo delle numerose iniziative sociali del Salone, che dal 2007 porta gli autori a incontrare i detenuti delle carceri di Torino.

La conferenza stampa di presentazione del programma giovedì 2 maggio.

 


Cerca nel giornale

SPORT

Image Giovedì, 06 Giugno 2019
Corri, vinci e fai vincere la ricerca

SCIENZA

Image Giovedì, 13 Giugno 2019
L'ortista urbano: i lavori di giugno

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la pubblicità: 370 719 0840 Lucia Trevisan

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.