facebooktwitter

nonsolocontro2017

1818577 Visualizzazioni

libro lackberg

L'ultima fatica letteraria di Camilla Lackberg

La scrittrice svedese ha pubblicato dieci romanzi e due collezioni di novelle

Maggio in compagnia di un nuovo libro.

Quello che abbiam scelto di consigliavi questo mese è  “La gabbia dorata” di Camilla Lackberg, edito da Marsilio nella serie farfalle, 410 pagine.

La scrittrice svedese ha pubblicato dieci romanzi e due collezioni di novelle. La sua serie di libri è stata una delle più vendute in Svezia e  anche a livello internazionale. In totale Camilla Läckberg ha venduto venti milioni di copie e la sua serie è stata venduta in cinquanta paesi.

 Con questo libro abbandona il suo solito genere thriller-investigativo  per passare ad un noir intenso molto attuale.

«Con l'età ho capito che ho una voce pubblica e che la gente mi ascolta. Ora voglio usarla per parlare di temi che mi stanno a cuore» – Camilla Läckberg

Faye sembra avere tutto: una figlia che adora, una casa molto elegante nel centro di Stoccolma  e un uomo affascinante per il quale ha rinunciato ai suoi sogni e alle sue ambizioni. Ci sono però nel suo passato ricordi tormentati e dolorosi dei quali pur volendo non riesce a liberarsi, ricordi che alcune volte la fanno sentire prigioniera in una gabbia dorata, ma che si butta alle spalle in nome dell’amore per Jack, il marito per il quale ha sacrificato tutta la sua vita.

Ma Jack non è l’uomo che lei pensa di conoscere. Faye scopre, che lui la tradisce nel più classico dei modi, con una più giovane e più avvenente. La delusione è tanta. Tutto il suo mondo perfetto viene messo sottosopra e va in pezzi, l’umiliazione è annientante, la voglia di lasciarsi sopraffare imminente.

Dal dolore però nasce una grande forza di riscatto e Faye decide di vendicarsi, dire basta e riprendersi in mano il suo destino.

Un romanzo molto incisivo e drammatico, a volte con alcune descrizioni un po’ spinte che non sono proprio il tratto caratteristico della Lackberg, ma che danno al racconto un tono di autenticità e realismo. Una storia molto attuale. Una lettura consigliatissima.

Il libro è in vendita da Tempo Libro in via Cravero a Caselle

 

 


Cerca nel giornale

SPORT

Gli esperti

Image Domenica, 23 Giugno 2019
Le malattie urinarie nel gatto

SCIENZA

Image Giovedì, 13 Giugno 2019
L'ortista urbano: i lavori di giugno

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la pubblicità: 370 719 0840 Lucia Trevisan

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.