facebooktwitter

nonsolocontro2017

3902352 Visualizzazioni

mille miglia 4

 La rievocazione della leggendaria corsa dal 15 al 18 maggio

L'esposizione è un racconto fatto di parole e soprattutto di immagini

Da Brescia a Roma e ritorno in quattro giorni. Milleottocento chilometri, 112 prove cronometrate e 7
prove di media oraria. 

Dal 15 al 18 maggio si svolgerà la 37esima rievocazione storica di quella che Enzo Ferrari definiva la “corsa più bella del mondo”. In gara 430 vetture, inimitabili gioielli su quattro ruote che percorreranno l’Italia e faranno appassionare gli spettatori.

mille miglia 1

Proprio a Sirmione, splendida località sul lago di Garda, tappa della corsa, è stata allestita una “stanza del tesoro”, una mostra fotografica che descrive la leggendaria manifestazione e gli uomini che hanno segnato quell’epoca storica.  Un racconto fatto di parole e soprattutto di immagini inedite attinte dalla Fondazione Negri, per raccontare le imprese di uomini straordinari come Enzo Ferrari, che giusto 90 anni fa diede origine al Mito del Cavallino Rampante creando La scuderia Ferrari.  O, come Tazio Nuvolari, pilota dotato di una tecnica insuperabile e di un infinito coraggio, grazie al quale conseguì numerose vittorie con i bolidi affidatigli con cura proprio da Enzo Ferrari.

mille miglia 2

La mostra è un modo di raccontare, ma prima ancora è un modo di pensare, quella in Sirmione narra l’evento ormai storico che tocca ogni anno la città ed è aperta tutti i giorni, tranne il lunedì fino al 30 di giugno.

La mostra merita senza dubbio, per gli appassionati delle quattro ruote, una visita. E, una gita a Sirmione è quasi d'obbligo per la sua bellezza e il fascino che emana.

mille miglia 3


Cerca nel giornale

    Vedi e clicca qui: LUDOOFFICINA

raccontami storia

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.