facebooktwitter

nonsolocontro2017

1931292 Visualizzazioni

Salvo anzaldi

 

  L'incredibile storia di Salvo Anzaldi

 Il primo emofiliaco a correre i 42 Km della Maratona di New York

Affetto da emofilia, con una protesi in titanio al ginocchio destro, il giornalista Salvo Anzaldi è riuscito a vincere la sua disabilità e a correre la Maratona di New York.

"Nato per non correre" è  il suo libro autobiografico che racconta  l’impresa e sarà presentato domani, venerdì 21 giugno alle 21, al Circolo dei Lettori di Torino.

E' la storia di un uomo che non ha mai voluto rinunciare a nulla, nemmeno a essere il primo emofiliaco a correre la maratona più famosa del mondo. Una corsa per dimostrare a se stesso e a ogni emofilico che nessuna sfida è troppo grande da non poter essere affrontata. 

È possibile correre i 42 chilometri della Maratona di New York con un ginocchio in titanio e una malattia considerata sinonimo di immobilità? Sì, e Salvo Anzaldi lo ha dimostrato, il primo novembre 2015. 

La cosa migliore, per Salvo, sarebbe stata vivere una vita tranquilla, al riparo da ogni possibile trauma, ma quella che racconta in questo libro è una storia diversa, la storia di una persona che, nonostante le difficoltà e la sofferenza (e l’aver scampato per miracolo il contagio da HIV e Epatite C dovuto agli emoderivati infetti), non ha mai voluto rinunciare a nulla, neanche a una singola, devastante partita di calcetto, a un viaggio dall’altra parte del mondo o, perché no, a essere uno dei cinque emofilici che per la prima volta nella storia hanno corso la maratona più famosa al mondo.

 


Cerca nel giornale

pubblicita

SPORT

Image Mercoledì, 17 Luglio 2019
Iron Bike edizione 2019

Gli esperti

Image Giovedì, 18 Luglio 2019
Pericoli cui i cani sono esposti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.