Ultimi appuntamenti della 18esima edizione
Due serate di grande spettacolo tra musica, giocoleria, body percussion e nouveau cirque
Battute finali per Lunathica, il festival diffuso di teatro di strada, diretto da Cristiano Falcomer, nel fine settimana, a Ciriè.
Due le compagnie ospiti, ma anche eventi collaterali, tra laboratori per bambini e una grande festa finale.
Venerdì 28 giugno protagonista sarà la Compagnie POC con lo spettacolo intitolato "BPM" tra giocoleria, musica dal vivo e “body percussion”. "BPM" regalerà agli spettatori il tempo di uno spartito musicale “giocolato”, in una ricerca musicale e umana in cui la musica viene guardata e si ascolta il movimento. Uno spettacolo dove i musicisti trasformano i loro oggetti e i loro corpi in strumenti musicali, le palline e i rimbalzi in note, le vibrazioni in ritmi, le traiettorie in rulli di tamburo e le cadute in silenzi.
Sabato 29 giugno alle 21.30 in piazza D’Oria sarà la volta dei Vaiven Circo, la compagnia spagnola di circo contemporaneo, protagonista di "Do Not Disturb!", spettacolo che riporta lo spettatore in una fabbrica all'inizio del XX secolo. I quattro personaggi costruiscono una macchina, una ruota di 2,5 metri, senza alcuna istruzione e senza nemmeno sapere come sia fatta la macchina, avvicinando i vari elementi che compongono la struttura, assemblandoli, smontandoli e ricombinandoli nuovamente, danno vita a nuove forme in un gioco di equilibri e bilanciamenti continui.
Sabato 29 il focus si sposta sull'area Remmert dove dalle 16 è in programma un laboratorio di giocoleria per bambini a cura del giovane gruppo di artisti Atlas Circus delle Valli di Lanzo; dalle 23 grande festa finale di Lunathica con il cabaret circense.
Ingresso gratuito