facebooktwitter

nonsolocontro2017

2313868 Visualizzazioni

ogr 1

 

 Learn & Play per i bimbi creativi del futuro

Da Ginevra arriva la Biennale dell'immagine in movimento

Cristina Battistella

Le OGR, Officine Grandi Riparazioni di Torino, propongono una serie di eventi interattivi. Il primo, che durerà fino al 29 febbraio 2020, è “Learn & Play! teamLab Future Park”, dedicato per lo più ai bambini dai 3 ai 12 anni,  con uno spazio con quattro postazioni diverse, per avvicinare i più piccoli al mondo creativo. Non una semplice mostra, ma una vera e propria immersione in un ambiente digitale interattivo.

Appena si entra in questa sala, si potrà notare un maxi schermo dove vengono proiettate immagini in movimento per creare l’atmosfera di un mondo creativo e interattivo. In un laboratorio, i disegni fatti dai bambini, verranno proiettati su questo grande schermo per sorprendere non solo il piccolo artista, ma tutti gli “spettatori” che saranno all’interno della sala. Un evento creato e presentato al pubblico in occasione di ’“Expo 2015” con lo scopo di far capire meglio, anche agli adulti accompagnatori, l’approccio richiesto dagli artisti alla lettura dei loro lavori.

Info: http://www.ogrtorino.it/events/learn-play-teamlab-future-park

Il secondo evento  è “La Biennale dell’immagine in movimento”, a cura di Andrea Bellini e Andrea Lissoni, direttamente da Ginevra a Torino. 

Otto opere di altrettanti autori (Lawrence Abu Hamdan, Andreas Angelidakis, Korakrit Arunanondchai & Alex Gvojic, Meriem Bennani, Ian Cheng, Elysia Crampton, Tamara Henderson e Kahlil Joseph)  appaiono connesse da una stessa tensione costante, dal punto di vista dell’ideazione e del display, ad andare “oltre lo schermo”, e ad espandersi in una dimensione “ambientale”. Le immagini in movimento vanno ad invadere lo spazio reale dello spettatore.

La mostra sarà visitabile da 4 al 29 settembre.

Info:http://www.ogrtorino.it/events/biennale-de-limage-en-mouvement


Cerca nel giornale

pubblicita

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

Image Martedì, 10 Settembre 2019
Otto consigli per perdere peso

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.