facebooktwitter

nonsolocontro2017

2313783 Visualizzazioni

libro settembre

 

L'ultima fatica letteraria  di Jeffery Deaver

La storia è quella di un "localizzatore" che per vivere va alla ricerca di persone scomparse

Paola Maestrello

Il gioco del mai - Jeffery Deaver  - Edizioni Rizzoli 486 pagine - Euro 20.

Finalmente.  E’ uscito il 3 settembre l’atteso romanzo di Jeffrery Deaver  che ha come nuovo protagonista Colter Shaw.

E’ un tracker, un localizzatore, uno che per vivere cerca persone scomparse e che riesce a districarsi in ogni situazione, anche in quelle più estreme, grazie all’allenamento che il padre gli ha dato fin da bambino, obbligandolo a contare solo su se stesso.

Il caso che seguirà in questo libro lo porta in California, alla ricerca di una  studentessa universitaria   scomparsa e di conseguenza  all’inseguimento del suo rapitore che lascia dietro di se una scia di messaggi inquietanti , collegati ad un famoso videogioco: “ Fuggi se puoi”  è il primo.

Certamente sul sentiero di caccia cade più di una vittima, e Colter viene risucchiato nel cuore nero della Silocon Valley,  in un ingranaggio programmato per sbriciolare chi non sa tenere il passo.

In questo scenario che non è solo potere, ricchezza e modernità scintillante viene concepito un gioco sadico e mortale in cui le vittime vengono lasciate in un luogo isolato, con cinque oggetti per salvarsi.  E se non ce la fanno…un ultimo messaggio Muori con dignità”

Non è la prima volta che Deaver affronta, da prospettive diverse, il tema dei videogiochi online e della loro trasposizione nella realtà e non sappiamo se questo nuovo personaggio  otterrà il consenso e la fama di Lincoln Rhyme e della sua fortunata saga, certo è che Colter Shaw è un personaggio intrigante e controverso e il libro si legge tutto di un fiato quindi chi ben comincia….


Cerca nel giornale

pubblicita

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

Image Martedì, 10 Settembre 2019
Otto consigli per perdere peso

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.