facebooktwitter

nonsolocontro2017

3783858 Visualizzazioni

libro settembre

 

L'ultima fatica letteraria  di Jeffery Deaver

La storia è quella di un "localizzatore" che per vivere va alla ricerca di persone scomparse

Paola Maestrello

Il gioco del mai - Jeffery Deaver  - Edizioni Rizzoli 486 pagine - Euro 20.

Finalmente.  E’ uscito il 3 settembre l’atteso romanzo di Jeffrery Deaver  che ha come nuovo protagonista Colter Shaw.

E’ un tracker, un localizzatore, uno che per vivere cerca persone scomparse e che riesce a districarsi in ogni situazione, anche in quelle più estreme, grazie all’allenamento che il padre gli ha dato fin da bambino, obbligandolo a contare solo su se stesso.

Il caso che seguirà in questo libro lo porta in California, alla ricerca di una  studentessa universitaria   scomparsa e di conseguenza  all’inseguimento del suo rapitore che lascia dietro di se una scia di messaggi inquietanti , collegati ad un famoso videogioco: “ Fuggi se puoi”  è il primo.

Certamente sul sentiero di caccia cade più di una vittima, e Colter viene risucchiato nel cuore nero della Silocon Valley,  in un ingranaggio programmato per sbriciolare chi non sa tenere il passo.

In questo scenario che non è solo potere, ricchezza e modernità scintillante viene concepito un gioco sadico e mortale in cui le vittime vengono lasciate in un luogo isolato, con cinque oggetti per salvarsi.  E se non ce la fanno…un ultimo messaggio Muori con dignità”

Non è la prima volta che Deaver affronta, da prospettive diverse, il tema dei videogiochi online e della loro trasposizione nella realtà e non sappiamo se questo nuovo personaggio  otterrà il consenso e la fama di Lincoln Rhyme e della sua fortunata saga, certo è che Colter Shaw è un personaggio intrigante e controverso e il libro si legge tutto di un fiato quindi chi ben comincia….


Cerca nel giornale

    Vedi e clicca qui: LUDOOFFICINA

raccontami storia

SPORT

Gli esperti

Image Giovedì, 19 Marzo 2020
Cuccioli orfani, che fare?

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.