facebooktwitter

nonsolocontro2017

2532204 Visualizzazioni

testata polo del 900

 

Polo del '900 e Museo diffuso della Resistenza

In vista della manifestazione generale contro i cambiamenti climatici

Chiara Mingrone

La cultura si prepara allo sciopero: Polo del ‘900 e Museo diffuso della Resistenza uniti per l’ambiente.

In vista della manifestazione generale contro i cambiamenti climatici organizzata dall’ormai movimento mondiale Friday for Future. Il Polo del ‘900 in collaborazione con il Museo diffuso della Resistenza e la sezione torinese di Friday for Future insieme, nel weekend antecedente lo sciopero, propongono una serie di eventi per parlare con esperti e letterati del problema più serio della nostra epoca: il clima.

Sabato 14 settembre è in programma la mostra "Rispetta l’esistenza o aspettati resistenza" a cura dei Friday for future Torino, visitabile delle 10 alle 18 presso il Polo del ‘900. L’esposizione fa si che sia il fruitore stesso a esserne artefice e, in modo veloce ed immediato, egli reperire oggetti dandogliene una propria interpretazione. Saranno presenti cartelli, striscioni e foto usate durante le passate manifestazioni. Nell’ambito dello stesso evento dalle 14 alle 17.30  i giovani ambientalisti di FFFT si confrontano con degli esperti dell’argomento, in modo da costruire un dialogo tra le nuove generazioni, preoccupate per il futuro del loro pianeta, e i cultori della materia che potranno dare informazioni scientifiche puntuali sull’argomento. Oltre ai giovani ambientalisti partecipano anche Robert Janes , Coalition of Museums for Climate Justice, (mediante un contributo video) e Valentina Acordon  della Società Meteorologica Italiana.

L’evento si conclude domenica 15 settembre con letture per bambini, a partire dalle 11 sempre in via del Carmine, proseguendo poi alle 18 con lo spettacolo teatrale "Teatro a pedali. Uova toste" a cura di Mulino ad Arte presso il Cortile Palazzo San Daniele.


Cerca nel giornale

pubblicita

Gli esperti

SCIENZA

Image Martedì, 15 Ottobre 2019
Makkox ospite del Festival della Scienza

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.