facebooktwitter

nonsolocontro2017

4436485 Visualizzazioni

nuit royale 11

Questa sera la Galleria Grande si veste a festa

Tutti gli ospiti saranno vestiti rigorosamente in stile settecentesco

Ilaria Cavallo

Come sarebbe bello, qualche volta, prendere una macchina del tempo e fare un tuffo nel passato per rivivere alcuni di quei momenti di cui possiamo solo immaginare come fossero attraverso le tracce tramandateci negli anni.

Nell’attesa che la scienza trovi un modo per farci saltellare da un’epoca all’altra c’è un modo per poter passare una serata magica immersi nello sfarzoso 1700, ed è solo a pochi passi da Torino: è tornata la Nuit Royale, uno degli eventi più attesi della kermesse della prestigiosa Reggia di Venaria.

Questa sera, sabato 5 ottobre la Galleria Grande della Reggia si veste a festa per accogliere centinaia di ospiti rigorosamente vestiti con abiti in stile settecentesco per far rivivere la suggestiva atmosfera di un

Gran Ballo alla corte dei Savoia.

L’iniziativa ha l’idea di riprodurre, in chiave moderna, come doveva essere una serata di gala in una delle più belle location di tutta Italia per rievocare le emozioni di una stravagante epoca passata.

L’evento, a cura di Prince Experience e Toga Party People, si presenta con numerose novità a partire già dal pomeriggio in cui sarà possibile prendere parte a workshop di gruppo dedicati agli incredibili balli del ‘700 per poi proseguire con la vera e propria serata.

I cancelli verranno aperti alle centinaia di ospiti dalle 20 per prendere parte ad un ricco buffet e ad una cena, il tutto animato dal Gruppo Storico Nobiltà Sabauda che intratterrà il pubblico con balli settecenteschi all’interno della meravigliosa sala di Diana.

Ma non finisce certo qui: l’intrattenimento include anche la rinnovata partecipazione dell’agenzia si spettacolo e animazione artistica Stardust che stupirà gli ospiti con emozionanti performance circensi, il tutto accompagnato da impeccabili costumi sartoriali, maschere e dettagli mozzafiato.

In conclusione di terrà il prestigioso Gran Ballo con sonorità antiche e moderne per trasportare ancora di più i partecipanti in un’atmosfera di autentica magia.

E il dress code settecentesco è necessario per rendere al meglio la riuscita della serata.

Se vi siete mai chiesti come fosse partecipare ad una grande festa in compagnia di Maria Antonietta o di prendere parte ad un Gran Ballo a corte avete ancora l’occasione di svoltare il vostro sabato sera acquistando i biglietti on line sulla piattaforma THE TIPS al seguente link: https://www.thetips.it/torino/eventi/nuit-royale-2019-vendita-biglietti-2607

La Nuit Royale si è ormai affermata come uno degli eventi più attesi a Torino e in Piemonte e come una delle feste in costume di maggior richiamo, con partecipanti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.


Cerca nel giornale

    Vedi e clicca sull'immagine

ludo raccontami storia


donazione nsc 

 


 

Gli esperti

Image Mercoledì, 20 Maggio 2020
Le allergie in cani e gatti - Parte II

SCIENZA

COLLEZIONISMO

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895