facebooktwitter

nonsolocontro2017

4435403 Visualizzazioni

mostra via Sansovino

 

Organizza la Fondazione 107 per i 10 anni di attività

Nella sala principale l'omaggio a Jannis Kounellis

Luigi Benedetto

La Fondazione 107, in occasione dei suoi dieci anni di attività espositiva, ha organizzato, presso la sede di via Sansovino 234 a Torino, una mostra di dipinti di Lara Nickel dal titolo “12 cavalli - Omaggio a Jannis Kounellis”. Anni addietro l’artista di origini greche aveva allestito un’installazione in una galleria romana consistente in dodici cavalli vivi: quegli stessi cavalli rivivono in altrettanti dipinti, olio su tela a grandezza naturale, esposti in piedi sul pavimento e accostati perpendicolarmente alla parete, in modo che l’osservatore possa passeggiare tra i quadri e vedere anche il retro della tela, un aspetto spesso ignorato dalla tradizione pittorica.


L’inaugurazione è prevista per sabato 19, dalle 17 (alle 20). L’esposizione sarà visitabile sino al 1° dicembre, dal giovedì alla domenica, tra le 14 e le 19.


Oltre all’omaggio a Kounellis, sarà possibile, per i visitatori, ammirare altre due esposizione, entrambe curate da Federico Piccari.
La prima raccoglie alcune opere di Franco Rasma, dal titolo “Mehr Licht”; la seconda è “Tra un picnic e il caos”, un solo project di Nicola Toffolini.


Il biglietto di ingresso costa 8 euro (5 per i ridotti, i ragazzi dai 13 ai 18 anni), mentre è gratuito per i bambini fino a 12 anni, e per i titolari di abbonamenti Musei Piemonte. Il sabato e la domenica, dalle 17, sono previste visite guidate su prenotazione.


Cerca nel giornale

    Vedi e clicca sull'immagine

ludo raccontami storia


donazione nsc 

 


 

Gli esperti

Image Mercoledì, 20 Maggio 2020
Le allergie in cani e gatti - Parte II

SCIENZA

COLLEZIONISMO

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895