facebooktwitter

nonsolocontro2017

3287769 Visualizzazioni

mostra toscani

 

Il grande fotografo delle campagne pubblicitarie

Simona Destino

E' una mostra esclusiva quella che sarà inaugurata domani, sabato 16 novembre al Castello di Miradolo a San Secondo di Pinerolo.

Un'esposizione dedicata al grande fotografo Oliviero Toscani  dal titolo "Testimone, innovatore. Capace di immaginare il futuro. Di indagare il limite dell'immagine e del suo linguaggio" (aperta al pubblico fino a 3 maggio) organizzata dalla Fondazione Cosso, con sede proprio presso il castello che ha come obiettivo la promozione di eventi ed attività di interesse culturale. 

Toscani, nato a Milano nel 1942, si distingue per le numerose campagne pubblicitarie di grandi brand internazionali come Chanel, Toyota, Inter e United Color Of Benetton.

Ha inoltre realizzato progetti in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Salute, la Regione Calabria e la Fondazione Umberto Veronesi, infatti ha sempre manifestato il suo impegno sociale realizzando opere dedicate alla sicurezza stradale, all’anoressia, alla violenza contro le donne e contro il randagismo.

Un professionista acuto, con il coraggio di osare e di far sentire la propria voce attraverso le sue opere, un’amante della cultura e della sua manifestazione artistica.

In questo percorso espositivo si avrà modo di accedere al punto di vista del fotografo, ripercorrendo la sua esemplare carriera attraverso le fotografie, i manifesti, le interviste e le video installazioni, addentrandosi nel Parco e nelle sale del Castello di Miradolo

Orari di visita: il venerdì, sabato, domenica e lunedì dalle 10 alle 18,30.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria della Fondazione del Cosso 0121/502761 o visitare il sito https://www.fondazionecosso.com/evento/oliviero-toscani-in-mostra/

 


Cerca nel giornale

SPORT

Image Lunedì, 20 Gennaio 2020
Para Ice Hockey International Tournament

Gli esperti

Image Giovedì, 16 Gennaio 2020
Cani e gatti ci parlano. Ecco come capirli

SCIENZA

Image Martedì, 28 Gennaio 2020
Dal Coronavirus ad influweb

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.