facebooktwitter

nonsolocontro2017

6526359 Visualizzazioni

teatro d acqua della fontana del cervo 23

 

Tanti appuntamenti per rendere magico il Natale

Un programma organizato dal Comune, con Residenze Reali, Ente di Gestione dei Parchi e tante associazioni

Massimo Davì

Natale è ormai nell'aria. A Venaria Reale tanti sono gli eventi programmati per la festa più attesa dell'anno.

Protagonisti alla Reggia saranno, come consuetudine, i giochi di luce, i cervi luminosi, la filodiffusione con musiche che immergono nell'atmosfera natalizia in via Mensa, piazza Vittorio Veneto e piazza Annunziata, le proiezioni di luce in piazza Vittorio Veneto e la grande installazione luminosa natalizia, in piazza Annunziata.

Un programma pensato e organizzato dalla Città in collaborazione con la Fondazione Via  Maestra e Ascom Venaria, con l’ausilio della Camera di Commercio di Torino e dell’Associazione di Via VenToInAria, in cooperazione con Residenze Reali Sabaude, Ente di Gestione delle Aree Protette dei Parchi Reali, Biblioteca Civica Tancredi Milone e Pro Loco Altessano.

Sabato 7 dicembre, l’Accademia di Sant’Uberto in collaborazione con il Liceo Classico Musicale Cavour di Torino, nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, propone il Concerto di Natale, nella Cappella di Sant’Uberto della Reggia con inizio alle 17,30 (ingresso libero fino ad esaurimento posti), mentre  al teatro Concordia l'esibizione del Sunshine Gospel Choir, alle  21, immergerà nella magia della festa. 

Domenica 8 dicembre dalle 17,30 accensione delle  luci e grande parata bianca con farfalle luminose in piazza Annunziata.                                                                                      
La biblioteca civica Tancredi Milone promuove una serie di incontri dedicati alle famiglie - seminari per bambini, letture e animazioni di strada - come per esempio  il magico incontro con “Gli invasati” - ancora  domenica 8 alle 15 nel centro storico. Ad incuriosire i passanti ci saranno anche speciali alberi di Natale parlanti.

E' in programma anche la rassegna teatrale “Bianca come la neve a Natale” al  teatro comico e interattivo per bambini con la compagnia TeAtrali/Magikabula.

E, il 31 dicembre il teatro Concordia propone dalle 21 “Capodanno a teatro” con la comicità di Marco & Mauro e la musica di Luca Frenci (costo 55 euro): accoglienza e cocktail di benvenuto e alle  22 ultimo spettacolo del 2019 mentre a mezzanotte si briderà con gli artisti e dall'una il divertimento è garantito grazie  all' orchestra spettacolo di Luca Frencia e Marco&Mauro.

Per informazioni: 0114241124.

Foto: lavenaria.it

 

 


Cerca nel giornale

CLICCA SUL BANNER E VEDI    

banner Paola


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro


 

SPORT

Gli esperti

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com