facebooktwitter

nonsolocontro2017

3287630 Visualizzazioni

guerra calda

 

ll libro del giornalista Gerardo Greco

Un thriller dal Climagate agli eventi che stanno portando l'umanità verso il baratro

na.ber.

Ha la tipica tensione di un thriller, ma i dettagli sono quelli dellla cronaca di un giornalista sul campo.

"Guerra Calda" è il libro del giornalista Gerardo Greco che ricostruisce minuziosamente e dettagliatamente le tappe del Climategate che, nel 2009, ha contribuito al fallimento della conferenza di Copenhagen e ripercorre i drammatici eventi climatici che stanno conducendo l’umanità verso il baratro.

La domanda che pervade il libro è una sola: “abbiamo ancora il tempo per rimediare?”

Di questo e altri quesiti se ne discute domani sera, venerdì 6 dicembre alle 21 al Circolo dei Lettori (via Bogino 9) con l’autore di “Guerra calda” (edito da Solferino) e il climatologo Luca Mercalli.

In un mondo che ogni giorno conferma le apocalittiche previsioni degli scienziati del clima, Noah e Iskra cercano la verità su chi ha voluto nascondere la schiacciante evidenza del riscaldamento globale. Dalle lande ghiacciate della Siberia dove i signori del gas portano alla luce un tesoro nascosto e letale, alla New York spettrale minacciata dall’uragano Sandy sino alle coste di Ravenna, erose dal mare che continua a crescere: i due giovani attivisti, nipoti di esuli siberiani, si trovano e si perdono, legati dall’emergenza comune di salvare la Terra, finché si è ancora in tempo. Intorno a loro gli schieramenti opposti della guerra del clima conducono un gioco pericoloso, che riguarda il destino dell’umanità e di un pianeta in bilico tra azioni di hacker russi, interessi di lobbisti cinesi e conflitti tra esperti.

Gerardo Greco è stato corrispondente per la Rai a New York, per 12 anni e dal 2013 al 2017 ha condotto “Agorà” su Rai3. È autore televisivo e radiofonico. È stato direttore di Radio1 e dei Giornali Radio Rai, e infine direttore del Tg4


Cerca nel giornale

SPORT

Image Lunedì, 20 Gennaio 2020
Para Ice Hockey International Tournament

Gli esperti

Image Giovedì, 16 Gennaio 2020
Cani e gatti ci parlano. Ecco come capirli

SCIENZA

Image Martedì, 28 Gennaio 2020
Dal Coronavirus ad influweb

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.