facebooktwitter

nonsolocontro2017

3287838 Visualizzazioni

Polidoro Roberta Baria2 1600x900

 

Ne il Mondo Sottosopra un kit di sopravvivenza

Un libro per capire gli inganni della società in cui viviamo

na.ber.

Dalle scie chimiche ai terrapiattisti, passando per i vI fatti perdono sempre più di vaccini che potrebbero addirittura provocare l'autisto. E, che dire della Luca: secondo alcuni l'uomo non ci ha mai messo piede. E' stata tutta una messinscena.

Dov'è finita la verità? Questa società è più propensa a credere a fake news, bufale e via dicendo. I fatti perdono sempre più valore e autorevolezza lasciando spazio a credenze irrazionali, pregiudizi e teorie complottistiche in una gigantesca confusione di massa in cui la verità è nulla più che un semplice punto di vista. Perchè milioni di persone sono così propense a credere a queste fandonie? E come la politica riesce a sfruttare a suo vantaggio tutta questa ignoranza?

Massimo Polidoro nel suo libro "Il Mondo sottosopra"  edizioni Piemme guida il lettore in un lungo viaggio nel mondo del verosimile, dell’improbabile e dello smaccatamente falso, svelando i meccanismi neurologici, psicologici e sociali dietro cui si celano pericolose e preoccupanti ossessioni. Un testo per capire gli inganni della società in cui viviamo e un vero e proprio kit di sopravvivenza all’irrazionalità dilagante.

Il suo libro sarà presentato domani a Torino, sabato 7 dicembre, alle 18 al Circolo dei Lettori (via Bogino 9).

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili. Per gli appuntamenti con maggiore affluenza, è prevista, a partire da un’ora prima dell’inizio dell’evento, la distribuzione di un tagliando a persona che consente l’ingresso in sala. Possono prenotare il posto in sala solo i possessori della Carta Plus.


Cerca nel giornale

SPORT

Image Lunedì, 20 Gennaio 2020
Para Ice Hockey International Tournament

Gli esperti

Image Giovedì, 16 Gennaio 2020
Cani e gatti ci parlano. Ecco come capirli

SCIENZA

Image Martedì, 28 Gennaio 2020
Dal Coronavirus ad influweb

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.