facebooktwitter

nonsolocontro2017

4504103 Visualizzazioni

Compagnia Paganini Martelletta

 

Con Almatanz propone Carmen e Bolero

Due spettacoli a San Mauro e Carignano con le coreografie e la regia di Luigi Martelletta

na.ber.

La compagnia nazionale Raffaele Paganini e Almatanz di Luigi Martelletta sbarca in Piemonte con "Carmen e Bolero". Lo spettacolo approda nei teatri gestiti da E20inscena giovedì 12 dicembre,  alle 21 al Cinema Teatro Gobetti di San Mauro e Venerdì 13 sempre alle 21 al Teatro Cantoregi di Carignano.

Sangue, amore e morte, sono gli ingredienti del balletto: il sipario si apre sulla scena finale e attraverso una voce narrante che riavvolge simbolicamente un nastro torna alla situazione iniziale. 

carmen 2

 

“Credo che nell’immaginario collettivo - spiega Martelletta, coreografo dello spettacolo - quando si parla della Carmen, la si associ a delle immagini immediate: zingari, ventagli, spagna, toreri e a tutto ciò che il melodramma di Bizet si porta dietro. Ho quindi pensato di andare in profondità, di immaginare una Carmen e soprattutto gli altri personaggi con delle sfumature e dei profili completamente diversi o comunque mai rappresentati. Il rapporto che lega Josè a Carmen è quello distinto dalla consapevolezza dell’amore e del destino intesi come un’entità fatalmente predeterminata, che vive sapendo perfettamente di non poterla alterare”.

Lo spettacolo - formato da un ensamble di 9 ballerini, con le scene di Europascene, i costumi di Luisa Spinatelli  e la coreografia e regia di Martelletta - si chiude sulle note del famoso Bolero di Ravel: al centro di una taverna, su un tavolo, un ballerino danza e intorno a lui si aggirano donne e uomini assetati d’ebbrezza.

Carmen1

 

Un imprescindibile binomio danza-musica, una miscela esplosiva che coinvolgerà e travolgerà il pubblico in un susseguirsi di emozioni.

Biglietti Cinema Teatro Gobetti di San Mauro: intero 27 euro, ridotto 22 euro (over 65, under 25, tesserati Borello), ridotto 15 euro (Unitre San Mauro T.se e Settimo T.se, Scuole di danza e teatro) Biglietti Teatro Cantoregi di Carignano: Platea intero 25 euro, ridotto 20 euro (over 65, under 25), ridotto 15 € (Unitre Carignano e Piobesi, scuole di danza e teatro) Galleria intero 18 euro, ridotto 15 euro (over 65, under 25)

 


Cerca nel giornale

    Vedi e clicca sull'immagine

ludo raccontami storia


 

 


donazione nsc

 

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 27 Maggio 2020
Cosa fare quando si adotta un cucciolo

SCIENZA

Image Giovedì, 28 Maggio 2020
Come vivere bene dopo il Covid-19

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895