facebooktwitter

nonsolocontro2017

7006255 Visualizzazioni

sala da ballo

 

Giornate ricche di appuntamenti e mostre

Esposizioni ospitate nel luogo per eccellenza delle feste: Palazzo Reale

Simona Destino

Nella Sala da ballo è possibile ascoltare le note dello Steinway Spirio grazie ad un pianoforte con coda ad alta risoluzione, che produce brani di artisti di fama internazionale in automatico, accanto al quale è presente l’albero di Natale donato dal Cast e staff del film The King’s Man. Una location perfetta per scattare un’emozionante foto da poter condividere su Instagram e Facebook utilizzando gli hashtag #museirealitorino #nataledare e il tag @museirealitorino.

Le mostre ospitate nell’antico palazzo cominciano nella Sala Chiablese con Konrad Mägi “La luce del Nord”: si tratta di un percorso monografico che vuole esporre la vita dell’artista attraverso fotografie, disegni, paesaggi, ritratti, con l’accompagnamento di un film-documentario creato proprio per l’esposizione di Torino. La mostra è aperta dal martedì alla domenica dalle 9 alle 19, ultimo ingresso ore 18, ma chiuso ogni lunedì e il 25 dicembre. In occasione delle festività natalizie sarà inoltre aperta il 24 dicembre dalle 10 alle 14, il 31 dicembre dalle 10 alle 16 e l’1 gennaio dalle 11 alle 19.

Il biglietto integrato mostra più i Musei Reali hanno un costo intero di 20 euro  e ridotto di 6 euro. Disponibili di sabato le visite guidate alle 15 e domenica alle 12 con il costo di € 5 a persona.

leonardo

Nella Biblioteca Reale è ospitata invece la mostra dedicata al grande artista del Rinascimento: “Il tempo di Leonardo 1452 – 1519” un excursus di più di sessant’anni della storia italiana ed europea. È possibile osservare tra le opere il “Codice sul volto degli uccelli” e il celebre Autoritratto. Disponibile fino all’8 marzo 2020, è allestita nei caveaux della Biblioteca Reale, con orari di apertura il lunedì dalle 10 alle 18; dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18; il sabato dalle 9 alle 18 o dalle 9 alle 13. L’ultimo ingresso è sempre un’ora prima dell’orario di chiusura.

Il costo del biglietto intero è di 10 euro, mentre il ridotto di 2 euro (disponibile dagli 11 ai 25 anni). Sono previste le aperture straordinarie per il periodo natalizio:  giovedì 26 dicembre dalle 10 alle 18.  Ed infine le aperture straordinarie e visite guidate a cura di CoopCulture: sabato 28 dicembre dalle 14 alle 18 e domenica 29 dicembre ore 9-14

Per acquisti e prenotazioni on line: CoopCulture.it. Info: tel. 011 19560449 dal lunedì alla domenica in orario dalle 9 alle 18.

palagio palagi

Spostandosi nella Galleria Sabauda è disponibile fino al 9 febbraio 2020 la mostra “Pelagio Palagi a Torino. Memoria e invenzione nel Palazzo Reale” nel quale si segue l’itinerario pelagiano con rimandi ai disegni progettuali di arredi e decorazioni.

L’ingresso alla mostra, allestita nello Spazio Scoperte della Galleria Sabauda, è compreso nell’abituale costo del biglietto dei Musei Reali. Fino al 31 gennaio 2020 saranno aperte le Cucine di Palazzo Reale, disponibili per visite guidate dal personale Ales Arte Lavoro e Servizi S.p.A. con una suddivisione dei gruppi, formati da massimo 20 persone, dalle 10 alle 17.

Non possono assolutamente mancare eventi organizzati per i più piccoli: “Un Natale da re” accoglie in visita bambini dai 5 ai 10 anni. La visita svela decorazioni colorate e luccicanti, cristalli, ori e intarsi preziosi, soffermandosi sulla lavorazione degli arazzi, dei cristalli, dell’intarsio dei legni e della doratura. È prevista inoltre un’attività di laboratorio per far sperimentare ai piccoli ospiti tutti i segreti di queste lavorazioni, creando il proprio capolavoro natalizio.

Prenotazione consigliata al numero 011 19560449 e in biglietteria. Il costo dell’attività è di € 5 a bambino, più un biglietto di ingresso gratuito per minori 18 anni. L’attività sarà gratuita per i genitori accompagnatori con biglietto di ingresso ai Musei Reali.

Un Natale ricco di eventi nella nostra città, da condividere con grandi e piccoli, in un luogo magico.


Cerca nel giornale

 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro


 

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com