facebooktwitter

nonsolocontro2017

3767510 Visualizzazioni

9788867026029 0 0 519 75

 

Sono molti i grandi mattinieri della storia

L'autore ci fa scoprire  che ci sono buone abitudini che, una volta acquisite, ci aiutano a vivere meglio

Paola Maestrello

“Il club delle 5 del mattino” Robin Sharma, edito da tre60 gruppo TEA,340 pagine - € 15,00.

grandi mattinieri della storia sono molti, da Aristotele a George Washington, da Nelson Mandela a Michelle Obama. Come loro, anche noi possiamo aspirare a qualcosa di significativo e soddisfacente.

Robin Sharma, l’autore di questa novità editoriale, canadese, ha due lauree di cui una in giurisprudenza. Dopo gli studi abbandona la professione di avvocato per dedicarsi alla scrittura e all’insegnamento di tecniche di sviluppo e crescita personale, diventando tra i massimi esperti di leadership al mondo. Tiene corsi di formazione presso le più importanti aziende del panorama mondiale, Nike, Microsoft, Genaral Motors, IBM nonché presso la NASA, l’Università di Haward e la School of Businnes di Harvard.

In questo libro, attraverso la storia di due insoliti personaggi, una giovane imprenditrice e un eccentrico pittore, e del loro incontro con uno stravagante e simpatico miliardario che li guiderà in un percorso di crescita individuale, l’autore ci fa scoprire  che ci sono buone abitudini che, una volta acquisite, ci aiutano a vivere meglio.

 Quella di svegliarsi presto al mattino per seguire una morning routine fatta di azioni e di gesti salutari è senza dubbio una delle più importanti, perché ci permette non solo di affrontare la nuova giornata con vitalità e ottimismo, ma anche di pianificare, nella tranquillità mattutina, azioni da compiere e obiettivi da realizzare.

«Il Club dei mattinieri felici» ci guida passo dopo passo spiegandoci come svegliarsi presto, sentendoci ispirati e desiderosi di ottenere il massimo da noi stessi; come appropriarci delle prime ore del mattino per dedicarci ad attività che possono giovarci e farci sentire bene (attività fisica, letture, meditazione); come sfruttare al meglio questa parte della giornata per pensare, pianificare ed esprimere la propria creatività; come valorizzare, e proteggere, i propri talenti e le proprie attitudini in una realtà fatta di continue «distrazioni digitali», spegnendo temporaneamente smartphone e tablet.

Leggere questo libro ci fa riflettere sul nostro stile di vita e ci fa mettere in discussione.

Potrebbe valerne la pena.

sostienici


Cerca nel giornale

    Vedi e clicca qui: LUDOOFFICINA

raccontami storia

SPORT

Gli esperti

Image Giovedì, 19 Marzo 2020
Cuccioli orfani, che fare?

SCIENZA

Image Domenica, 22 Marzo 2020
Singapore lancia l'App anti coronavirus

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.