facebooktwitter

nonsolocontro2017

3433568 Visualizzazioni

9788867026029 0 0 519 75

 

Sono molti i grandi mattinieri della storia

L'autore ci fa scoprire  che ci sono buone abitudini che, una volta acquisite, ci aiutano a vivere meglio

Paola Maestrello

“Il club delle 5 del mattino” Robin Sharma, edito da tre60 gruppo TEA,340 pagine - € 15,00.

grandi mattinieri della storia sono molti, da Aristotele a George Washington, da Nelson Mandela a Michelle Obama. Come loro, anche noi possiamo aspirare a qualcosa di significativo e soddisfacente.

Robin Sharma, l’autore di questa novità editoriale, canadese, ha due lauree di cui una in giurisprudenza. Dopo gli studi abbandona la professione di avvocato per dedicarsi alla scrittura e all’insegnamento di tecniche di sviluppo e crescita personale, diventando tra i massimi esperti di leadership al mondo. Tiene corsi di formazione presso le più importanti aziende del panorama mondiale, Nike, Microsoft, Genaral Motors, IBM nonché presso la NASA, l’Università di Haward e la School of Businnes di Harvard.

In questo libro, attraverso la storia di due insoliti personaggi, una giovane imprenditrice e un eccentrico pittore, e del loro incontro con uno stravagante e simpatico miliardario che li guiderà in un percorso di crescita individuale, l’autore ci fa scoprire  che ci sono buone abitudini che, una volta acquisite, ci aiutano a vivere meglio.

 Quella di svegliarsi presto al mattino per seguire una morning routine fatta di azioni e di gesti salutari è senza dubbio una delle più importanti, perché ci permette non solo di affrontare la nuova giornata con vitalità e ottimismo, ma anche di pianificare, nella tranquillità mattutina, azioni da compiere e obiettivi da realizzare.

«Il Club dei mattinieri felici» ci guida passo dopo passo spiegandoci come svegliarsi presto, sentendoci ispirati e desiderosi di ottenere il massimo da noi stessi; come appropriarci delle prime ore del mattino per dedicarci ad attività che possono giovarci e farci sentire bene (attività fisica, letture, meditazione); come sfruttare al meglio questa parte della giornata per pensare, pianificare ed esprimere la propria creatività; come valorizzare, e proteggere, i propri talenti e le proprie attitudini in una realtà fatta di continue «distrazioni digitali», spegnendo temporaneamente smartphone e tablet.

Leggere questo libro ci fa riflettere sul nostro stile di vita e ci fa mettere in discussione.

Potrebbe valerne la pena.

sostienici


Cerca nel giornale

inserzione1

SPORT

Image Giovedì, 06 Febbraio 2020
Torneo Regionale della LudoSport Piemonte

Gli esperti

Image Mercoledì, 05 Febbraio 2020
Gli animali da appartamento

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.