facebooktwitter

nonsolocontro2017

4495945 Visualizzazioni

 

WINS concorso fotografico 1

 

 Il concorso fotografico lanciato da WINS

Aperto a tutti gli studenti tra i 14 e i 20 anni e ai bimbi della primaria e media

Simona Destino

Ai tempi del Coronavirus, con le scuole chiuse, i ragazzi ed i bambini sono costretti a restare lontano dalle aule scolastiche dovendo rinunciare al quotidiano incontro con insegnanti e amici.

Tanto tempo libero da poter impiegare per svolgere comunque delle attività educative, costruttive e divertenti.

Nasce così il Concorso Fotografico “One Action For a Green Planet” per le scuole e gli studenti, lanciato dall’istituto internazionale WINS di Torino, in collaborazione con l’azienda hi-tech Nital e il Peraga Garden Center, in modo da consentire ai giovani studenti della “generazione Greta” di sentirsi ancora in classe ma con un tocco di leggerezza e senza l’ansia dei compiti in classe.

Il concorso è gratuito ed aperto a tutti i giovani studenti di età compresa tra i 14 ed i 20 anni, e studenti delle scuole primarie e secondarie: per partecipare è necessario creare uno scatto che mostri le azioni “green” che ognuno può svolgere nella propria quotidianità, per ridurre e mitigare il più possibile il livello di CO2 nell’atmosfera e contrastare la scomparsa del verde, come orti casalinghi, forestazione urbana, aiuole verticali.

WINS concorso fotografico 2

Sarà possibile partecipare dal 6 marzo, giornata denominata “M’illumino di meno” poiché dedicata al risparmio energetico ed agli stili di vita sostenibili, fino al 6 maggio alle 12.

I ragazzi delle scuole primarie e secondarie, per iscriversi, dovranno inviare una foto al proprio insegnate, che a sua volta le caricherà sul sito www.worldinternationalschool.com . I giovani che invece possiedono in profilo Instagram potranno iscriversi pubblicando il proprio scatto utilizzando l’hashtag #oneactionwins, taggando e seguendo il profilo Instagram @wins_torino.

In palio per i vincitori dei premi speciali forniti dalle aziende collaboratrici al progetto, Nital e Peraga Garden Center, entrambe sostenitrici del green: Nital, azienda hi-tech di Moncalieri, leader nel suo settore per la ricerca e lo sviluppo tecnologico, abbraccia il green sfruttando fonti di energia rinnovabile ed alternativa, credendo in un’innovazione che sia ecocompatibile ed ecosostenibile. Peraga Garden Center, immersa nel suo ambiente green, crede nella sostenibilità attraverso realtà come la Biobottega, il biogiardinaggio, creando un connubio tra natura e benessere.

WINS concorso fotografico 3

Per la categoria Fotografi non professionisti, sono messi a disposizione da Nital due premi: il premio giuria si aggiudicherà la fotocamera Nikon Coolpix W300 di un valore di 489 euro; il premio pubblico determinato dal numero di like, si aggiudicherà invece un Polaroid Kit (una macchina, una pellicola, un photo box) per il valore di 149,99 euro.

Per la categoria Scuole invece, Peraga Garden Center metterà a disposizione per il vincitore delle classi primarie ed il vincitore delle classi secondarie un kit ciascuno per la creazione di un orto didattico in classe, per il valore di 100 euro.

Per ulteriori informazione e per consultare il regolamento ufficiale del contest si può consultare il link dedicato https://worldinternationalschool.com/contest-fotografico-wins-one-action-for-a-green-planet/ 

sostienicinew


Cerca nel giornale

    Vedi e clicca sull'immagine

ludo raccontami storia


 

 


donazione nsc

 

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 27 Maggio 2020
Cosa fare quando si adotta un cucciolo

SCIENZA

Image Giovedì, 28 Maggio 2020
Come vivere bene dopo il Covid-19

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895