facebooktwitter

nonsolocontro2017

5707627 Visualizzazioni

SaraDAmario

 

 Sara D'Amario in "Tutto il giorno davanti"

Prossimamente l'attrice  sarà su RaiUno con la fiction in 4 puntate "Fratelli Caputo"

Ilaria Cavallo

Giorni di isolamento.

Ci stiamo ormai avvicinando alla bella stagione con giornate sempre più lunghe, sere più calde, e passare il tempo tra le mura domestiche comincia a pesare. Al sicuro, ma è inevitabile che qualche momento di noia sopraggiunga.

Per ingannare il tempo la televisione italiana ci viene in soccorso proponendo ogni sera un ricco programma di film e serie televisive da condividere con la famiglia e, perché no, per apprendere qualcosa anche di realmente accaduto.

film torino1

È stato così per il film Tutto il giorno davanti del regista Luciano Manuzzi ispirato alla storia di Agnese Ciulla, la tenace operatrice sociale che nel 2016 ideò e fece mettere in pratica un protocollo per la tutela dei minori non accompagnati sbarcati sulle coste siciliane.

Nei panni di Agnese c’è Isabella Ragonese e al suo fianco nel ruolo di Caterina, il braccio destro della Ciulla,  l’attrice torinese Sara D’Amario.

L’artista, già nota al pubblico per le apparizioni in fiction italiane e in numerose collaborazioni con il trio Aldo, Giovanni e Giacomo, Nanni Moretti e Toni Servillo, ama particolarmente rivivere le vicende di donne realmente esistite.

“È una grande responsabilità - spiega - ma secondo me l’arte della recitazione deve anche essere al servizio della Storia e, umilmente, dell’impegno civile”

film torino2

Prima di “diventare” Caterina, Sarà D’Amario ha già vestito i panni dell’assassina Rita Fort ne Il commissario Nardone e di Monica Garulli in Io ci sono, il film che racconta delle indagini sull’aggressione della deputata Lucia Annibali.

Tutto il giorno davanti è andato in onda lo scorso martedì 10 marzo su RaiUno, ma per non perdersi il talento di una nostra concittadina, la rivedremo presto sul piccolo schermo al fianco di Nino Frassica e Cesare Bocci nella commedia in 4 puntate Fratelli Caputo.

sostienicinew3

 


Cerca nel giornale

    Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro


 

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 09 Settembre 2020
La displasia dell'anca nel cane

SCIENZA

Image Martedì, 15 Settembre 2020
Mario, e Luigi, compiono 35 anni

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com