facebooktwitter

nonsolocontro2017

5206258 Visualizzazioni

octavia spencer

 

 La miniserie in onda su Netflix

La vicenda di una donna capace di sovvertire i pregiudizi di razza e di genere e creare un impero

na.ber.

Raccontare la storia di una donna che partendo dal basso è riuscita a diventare la prima milionaria afroamericana, vicendo tutte le difficoltà. Una donna che ha saputo sovvertire tutti i pregiudizi di razza e di genere, creando uno degli imperi più importanti dell’economia americana.

E' quello che sta facendo Netflix con la miniserie "Self Made: la vita di Madam C.J. Walker" in onda sul piccolo schermo dal 20 marzo. Un titolo che a primo impatto farebbe pensare ad un documentario, ma non lo è. Protagonista è una delle attrici più in voga del momento: Octavia Spencer, vincitrice del premio Oscar come attrice non protagonista per la sua interpretazione di Minny Jackson nel film The Help (2011),  del Golden Globe, del Bafta e due Scrren Actors Guild Awards per la Dororhy Vaughan ne Il dirritto di contare (2016) e di Zelda Delilah Fuller ne La forma dell'acqua (2017).

La vicenda è quella di Sarah Breedlove, ossia Madam C.J. Walker,  che, nata figlia di schiavi negli Stati Uniti del 1867, con la forza delle sue idee e del suo coraggio, contro ogni limite culturale, familiare e politico, ha saputo vincere tutte le sfide che le si sono presentate fino a fondare un vero  e proprio impero grazie alla sua linea di innovativi prodotti per capelli, dedicati alle donne della comunità black

Madam C.J. Walker è, quindi, un’importante storia di emancipazione e conquista tutta al femminile. Una storia di successo grazie alla forza delle sue idee e del suo coraggio

La serie è prodotta da SpringHill Entertainment e Wonder Street con Warner Bros Television mentre Elle Johnson e Janine Shermann Barrois sono le showrunner e Kasi Lemmons e DeMane Davis si sono occupati della regia.

sostienicinew4


Cerca nel giornale

    Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro


 

Gli esperti

Image Giovedì, 30 Luglio 2020
I gatti da Guinness dei Primati

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com