facebooktwitter

nonsolocontro2017

4916845 Visualizzazioni

giardini veduta all infinito 8676 0

 

 Sabato hanno riaperto i Giardini

Il 30 maggio riapre anche la Reggia con apertura speciale anche il 2 giugno

Cristina Battistella

La meraviglia è dietro l’angolo.

E' lo slogan della nuova campagna pubblicitaria che promuove la riapertura della Reggia di Venaria. Uno slogan che vuole trasmettere e valorizzare l’aspetto della riscoperta della dimensione territoriale relativa al “turismo di prossimità”

Anche questa grande Meraviglia si è dovuta fermare per le restrizioni che hanno costretto tutte le attività, anche quelle culturali,  alla chiusura forzata, durante le settimane del lockdown. Ciò nonstante, La Venaria Reale è voluta restare vicino a tutti esaltando la bellezza della Reggia grazie a #LaReggaiViva, dove sui vari social network venivano trasmesse seguitissime dirette che ne mostravano tutte le bellezze.

il giardino delle rose e la cappella di sant uberto 1017250

Dallo scorso sabato 23 maggio, hanno riaperto i lussuosi Giardini visitabili a pagamento, mentre dal prossimo sabato 30 maggio, riapre anche la Reggia, Il castello della Mandria e la mostra "Sfida al Barocco. Roma Torino Parigi 1680-1750".

La Venaria riapre sei giorni su sette a settimana: l’accesso è consentito previa prenotazione online. I gruppi, per visitare la parte interna, devono essere di massimo 50 persone contingentati ogni mezz’ora, mentre per visitare i giardini 250 persone ogni ora. Prima di accedere verrà misurata la temperatura corporea e c’è l’obbligo di indossare la mascherina . Ci saranno i percorsi prestabiliti che tengono conto delle distanze di sicurezza. Per avere informazioni in più e per prenotare basta andare sul sito lavenaria.it dove si possono trovare le nuove modalità di accesso, i nuovi orari di apertura e le nuove tariffe.

Anche durante il ponte del 2 giugno, La Venaria Reale sarà aperta per consentire a tutti gli “ospiti” di visitare tutto il complesso.

girdini venaria1

 

Da domenica 7 giugno, riprenderanno anche le Sante Messe con cadenza mensile, con ingresso libero, ma sempre nel rispetto delle normative della sicurezza. La celebrazione è possibile grazie alla convenzione tra Consorzio delle Residenze Reali Sabaude e la Parrocchia della Natività di Maria Vergine in Venaria Reale.

Sono tantissimi gli eventi in programma anche quest’anno nell’ambito di Vivi i Giardini, come prima cosa ci sarà In forma nei giardini: Il percorso di benessere dedicato all’allenamento e all’attività fisica, in collaborazione con un personal trainer Carol Enrico. Si tratta di 10 tappe che saranno collocate in punti strategici dei Giardini in cui praticare yoga e fitness.

Saranno poi organizzati spettacoli, concerti e performance in collaborazione con Teatro Regio di Torino, la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, Piemonte dal vivo, e la Fondazione Via maestra della città di Venaria.

reggia di venaria reale

Ci saranno anche corsi per giardinieri aperti al pubblico e un Centro Estivo con attività strutturate pensate per le famiglie e  per le associazioni del territorio a cura dei Servizi Educativi.

Lo scopo principale di tutti gli eventi è la condivisione, il rilancio di progetti culturali comuni con rimandi e scambi reciproci di suggestioni e di pubblico.


Cerca nel giornale

    VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE

ludo estate


 

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro


 

SPORT

Image Giovedì, 02 Luglio 2020
Dimissioni in casa del River Leini

Gli esperti

SCIENZA

Image Domenica, 28 Giugno 2020
Cartine stradali, quanta nostalgia

COLLEZIONISMO

adsense3

Ultime news

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com

adsense1

adsense2