facebooktwitter

nonsolocontro2017

4916029 Visualizzazioni

ivrea grande invasione

 

 Ivrea non rinuncia al festival della lettura

Serie di incontri online  da domani 29 maggio al 1 giugno

Ilaria Cavallo

Maggio in Piemonte è un mese involontariamente dedicato alla celebrazione del libro, il più importante strumento di conoscenza concessoci fin dalla primissima infanzia.

È a maggio che si tiene il prestigioso Salone del Libro di Torino, ed è sempre alla fine di maggio che ha annualmente ha inizio La grande invasione, il festival della letteratura di Ivrea.

Data l’impossibilità di dare concretamente il via ad una nuova edizione a causa dell’emergenza Covid-19, gli organizzatori non si sono persi d’animo e stanno lavorando ad un rilancio prima della fine dell’anno, ma per non tradire la tradizione hanno sorpreso i numerosi spettatori proponendo una serie di incontri online che avranno luogo da domani 29 maggio al 1 giugno.

La nuova inedita edizione #aspettandoinvasione20 propone sei lezioni tenute da giornalisti, scrittori e saggisti amici del festival.

Chiara Alessi, Silvia Bencivelli, Matteo Nucci, Luca Scarlini, Andrea Staid, Chiara Valerio condivideranno con il pubblico lezioni e scritti oltre ad impartire qualche nozione sui loro mestieri.

Durante l’anteprima del 29 maggio, in diretta su Fahrenheit (Rai Radio Tre), verranno annunciate dagli organizzatori, Gianmario Pilo e Marco Cassini, le prossime date de La grande invasione 2020.

la grande invasione

La partecipazione alle lezione ha un costo simbolico di 5 euro acquistabili tramite paypal sul sito dell’evento (bit.ly/invasione20) oppure direttamente alla libreria La galleria del libro di Ivrea.

Parte del ricavato verrà impiegato come compenso ai relatori, l’altra verrà ceduta in beneficenza al Centro Diurno di salute mentale di Ivrea (ASL TO4).

All’appello non mancherà la partecipazione de La piccola invasione, la sezione del festival dedicata ai più giovani, attraverso l’uscita della rivista Le Cavallette curata dalla redazione di giovani talenti.

Anche il ricavato della vendita della rivista verrà devoluto al Centro Diurno.


Cerca nel giornale

    VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE

ludo estate


 

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro


 

SPORT

Image Giovedì, 02 Luglio 2020
Dimissioni in casa del River Leini

Gli esperti

SCIENZA

Image Domenica, 28 Giugno 2020
Cartine stradali, quanta nostalgia

COLLEZIONISMO

adsense3

Ultime news

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com

adsense1

adsense2