facebooktwitter

nonsolocontro2017

5297807 Visualizzazioni

MITO Orchestra Sinfonica

 

 Confermato l'evento che coinvoge Torino e Milano

Dal 4 settembre al Teatro Regio e al Conservatorio Giuseppe Verdi con doppi spettacoli per il distanziamento sociale

Chiara Mingrone

La stagione dei concerti dal vivo quest'anno ha avuto, a causa dell’emergenza sanitaria, una forte battuta d’arresto. Tanti gli spettacoli rinviati a data da destinarsi ed altri cancellati definitivamente.

L’estate torinese sarà sicuramente diversa dal punto di vista dell’offerta culturale, ma settembre si propone di riportare una ventata di normalità. E' stato, infatti, confermato l’appuntamento di musica dal vivo MITO intitolato quest’anno "Spiriti",  che prenderà il via il 4 settembre al teatro Regio con Futuro rassegna di Rorem ed il suo, Pilgrims, per orchestra d’archi - prima esecuzione italiana in assoluto - seguita dal Souvenir d’un lieu cher op. 42 di Čajkovskij e Dvořák con Serenata per archi in mi maggiore op. 22.

La grande novità di questo 2020 sarà un doppio spettacolo - uno alle 20 ed uno alle 22 - sia al Teatro Regio sia al conservatorio Giuseppe Verdi, così da permettere a più spettatori di fruire degli spettacoli - date le nuove direttive ministeriali che non permettono la capienza massima.

Come dichiarato dagli organizzatori sarà:

«un festival “tutto italiano” che si apre con l'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi diretta da Daniele Rustioni, insieme alla violinista Francesca Dego, e si chiude con l’Orchestra del Teatro Regio di Torino diretta da Sesto Quatrini, con il pianista Giuseppe Albanese».

I biglietti sono acquistabili da sabato 25 presso la nuova biglietteria Urban Lab in piazza Palazzo di Città 8/F oppure sul sito http://www.mitosettembremusica.it/.

 


Cerca nel giornale

    Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro


 

SPORT

Gli esperti

Image Giovedì, 30 Luglio 2020
I gatti da Guinness dei Primati

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com