facebooktwitter

nonsolocontro2017

5707226 Visualizzazioni

foto contemporanea

 

Nei mesi estivi coinvolge anche il pubblico 

Ha già dato spazio a tante voci, e non solo femminili

Federica CarlaCrovella

È sempre bello ritrovare “vecchie conoscenze”; lo stesso accade con le belle iniziative.

È partito due mesi fa ContemporaneA. Parole e storie di donne, un progetto che fino a ottobre sarà nella sua veste online. Infatti, su Instagram e Facebook propone una serie di incontri in cui si raccontano artiste, scrittrici, artiste, ma non solo. Tante donne provenienti da contesti e ambiti professionali diversi restano unite, anche se virtualmente, con l’obiettivo di essere uno spazio per tutte le donne (e anche per gli uomini!).

Né dopo il lock down, né tantomeno con l’arrivo dell’estate il numero di persone che apprezza e segue il progetto ha accennato a diminuire; al contrario, in poco tempo sono arrivati a 1500 i follower su Facebook e 300 quelli su Instagram.

Per i mesi estivi ContemporaneA propone un’iniziativa finalizzata allo scambio di consigli di lettura, invitando i lettori e le lettrici a condividere una loro foto insieme al libro della loro scrittrice preferita. Le foto vanno inviate all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con l’aggiunta di un breve commento. I consigli di lettura verranno pubblicati sui canali Instagram e Facebook di ContemporaneA.

Abbiamo presentato nel dettaglio il progetto non appena è venuto alla luce il 3 giugno scorso. Volete rinfrescarvi la memoria? Trovate tutti i dettagli a questo link https://www.nonsolocontro.eu/nsc2/in-piu/cultura/4101-arriva-contemporanea-appuntamento-in-rosa.html

L’iniziativa, però, non nasce online; questa è la nuova veste che ha indossato a seguito delle norme di distanziamento portate dalla pandemia. Compatibilmente con le misure di sicurezza in vigore, sabato 10 e domenica 11 ottobre, a Biella tornerà nella sua veste originale ContemporaneA Festival: due giorni di appuntamenti, incontri e presentazioni dal vivo.

In questi mesi all’interno del progetto si sono raccontate tante donne, tra cui Giusi Marchetta, Costanza Rizzacasa D’Orsogna, Marta Barone, Bea Buozzi, Marilù Oliva, Carola Benedetto, Luciana Cilento. Oltre le professioniste della scrittura, sono intervenute anche donne del mondo dell’arte e della cultura; ad esempio la regista Irene Dionisio, la tatuatrice Silvia Maschio e la direttrice dei Musei Reali Enrica Pagella. Grazie alla rubrica Scrittori per scrittrici, si sono fatte sentire anche diverse voci maschili, che attraverso brevi video hanno raccontato la propria autrice preferita; tra questi Maurizio de Giovanni, Antonio Manzini, Matteo B. Bianchi, Raffaele Riba.

Ecco tutti gli indirizzi utili per seguire gli incontri e scoprire un nuovo modo di osservare la femminilità.

www.contemporanea-festival.com

Facebook: @contemporaneafestival

Instagram: @contemporaneafestival


Cerca nel giornale

    Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro


 

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 09 Settembre 2020
La displasia dell'anca nel cane

SCIENZA

Image Martedì, 15 Settembre 2020
Mario, e Luigi, compiono 35 anni

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com