facebooktwitter

nonsolocontro2017

5707677 Visualizzazioni

daniela graglia

 

La chiusura della trilogia dell'anima

La presentazione giovedì 13, a Valprato Soana

Luigi Benedetto

Prima era stato “I nodi dell'anima”: una storia d'amore tra due ragazzi descritta anche attraverso i pensieri, le riflessioni e le emozioni dei protagonisti. Poi era stata la volta de “La cura dell'anima”, incentrato su una quarantenne che per “curare” le proprie ferite si prende cura delle persone affette da disturbi alimentari.

Ora la trilogia dell'anima si chiude con il terzo capitolo: “La salvezza dell'anima”. Protagonista Viola, una pensionata, che dopo una vita passata tra applausi e luci della ribalta, si trova a fare i conti con la solitudine, e il pensiero che i giorni migliori della sua vita, ormai, sono andati. Ma l'ingresso nella sua quotidianità di nuove persone e di nuove situazione le fanno capire che quello che credeva essere un punto d'arrivo in realtà può diventare un nuovo, affascinante punto di partenza. Tre storie diverse ma accomunate da una caratteristica: l'introspezione psicologica dei personaggi, l'importanza delle loro emozioni, delle loro paure. E non potrebbe essere altrimenti perché l'autrice della trilogia, Daniela Graglia, è psicologa e psicoterapeuta, da anni impegnata nella cura di quelle paure, di quelle situazioni, di quei problemi raccontati nei suoi libri.

Daniela Graglia che, giovedì 13, a partire dalle 16, presenterà la sua ultima fatica a Valprato Soana, in località Sacairi: a seguire la merenda “Cioccolatosa” (all'esterno, con tavolini e sedie e distanza).

 


Cerca nel giornale

    Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro


 

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 09 Settembre 2020
La displasia dell'anca nel cane

SCIENZA

Image Martedì, 15 Settembre 2020
Mario, e Luigi, compiono 35 anni

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com