facebooktwitter

nonsolocontro2017

5732354 Visualizzazioni

venaria natura in movimento

Il festival di teatro, danza e performance 

Domani nei Giardini della Reggia che si trasformano in palcoscenico naturale

na.ber.

I giardini della  Reggia di Venaria ospitano domani, domenica 13 settembre, "Natura in Movimento", una rassegna internazionale di teatro, danza e performance. Un festival che mette a confronto diverse modalità di valorizzazione di un luogo pubblico e di interazione tra lo spazio e i partecipanti, in un ambiente suggestivo e particolare.

Natura in movimento offre al pubblico e ai visitatori spettacoli e performance nei suggestivi spazi dei giardini e rappresenta per la Reggia e  gli artisti, una sfida ancora più alta e intrigante in cui gli spazi diventano protagonisti assoluti della performance, intrinsecamente connessi alla creazione artistica, diventando essi stessi attori di una narrazione che al movimento dei corpi accompagna quello proprio della natura che cambia in funzione di chi guarda.

Il festival, giunto alla sua nona edizione,  conferma le prerogative di una rassegna internazionale che offre differenti linguaggi coreografici e teatrali capaci di esaltare ed assorbire i diversi spazi scenici dei giardini.

I Giardini si trasformano in un palcoscenico naturale, una cornice elegante e sontuosa in cui gli artisti dialogano con il luogo, l’architettura si arricchisce dell’elemento performativo e la creazione coreografica o l’installazione artistica si alimentano delle caratteristiche del luogo stesso.

Natura in Movimento è un progetto del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, organizzato e ideato dalla Fondazione Via Maestra in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo.

Per dettagli sul programma: www.lavenariareale.it 


Cerca nel giornale

    Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro


 

SPORT

Gli esperti

Image Martedì, 22 Settembre 2020
Displasia del gomito nel cane

SCIENZA

Image Martedì, 15 Settembre 2020
Mario, e Luigi, compiono 35 anni

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com