facebooktwitter

nonsolocontro2017

7344230 Visualizzazioni

SUKITA Masayoshi David Bowie Dawn of Hope1973

 Negli spazi della GAM di Torino per tre mesi

 Già raccolti oltre 70mila euro a sostegno di famiglie in difficoltà e borse di studio per giovani medici

Federica Carla Crovella

Appassionati di fotografia a rapporto!

Nel mese di maggio 2020 è partito Photo Action per Torino 2020, un progetto che si rivolge a fotografi italiani e internazionali e chiede di donare una loro opera per sostenere insieme il progetto di un Fondo Straordinario Covid-19 creato dall’Associazione UGI Onlus. La GAM di Torino sostiene il progetto.

Tutto nasce dall’idea dei fotografi Guido Harari e Paolo Ranzani in collaborazione con Wall Of Sound Gallery, letteralmente Galleria Muro del Suono. È un luogo per appassionati di musica e di fotografia, per collezionisti abituali e non, ma anche per chi voglia avvicinarsi a questo mondo.

Le risposte all’appello sono state più di 100. Oggi, a cinque mesi dal lancio, il fondo ha raggiunto la cifra record di 70.100 Euro.

Dove entra in gioco la GAM?

Ospita per tre mesi le opere di Photo Action per Torino 2020, nello spazio Wunderkammer. I visitatori potranno visitare l’esposizione e contemporaneamente sostenere la causa.

BRAMANTE Simone Diego 2017

La mostra alterna immagini inedite e classiche, che toccano tanti linguaggi artistici, tra cui la musica, lo spettacolo, l’arte, la moda, la ricerca. Qualche esempio? Bruce Springsteen di Frank Stefanko, Eddie Vedder di Danny Clinch, Patti Smith e Robert Mapplethorpe di Norman Seeff, Federico Fellini di Franco Bellomo, Massimo Troisi e Pino Daniele di Luciano Viti, Eduardo De Filippo e Carmelo Bene di Angelo Turetta, reinvenzioni di celebri opere d’arte di Mauro Balletti e molto altro…

 Non possiamo rivelare tutto, no?

Veniamo alle informazioni pratiche, qualora foste già davanti all’ingresso della GAM o aveste intenzione di andarci.

Costo? Un biglietto simbolico di 1 Euro, compresi i possessori di Abbonamento Musei.

Ecco altri due modi per contribuire: acquistando il catalogo in mostra; scegliendo e acquistando la foto preferita sul sito https://www.photoactionpertorino.org e donando 300 euro ciascuna (+ 10 Euro per spese di spedizione). Le stampe sono realizzate in formato 30x42cm su carta Epson Luster, un pezzo unico, una sola stampa per immagine. Le foto scelte saranno consegnate a fine mostra.

GALIMBERTI Maurizio Johnny Depp Venezia 2003

L’intero ricavato andrà all’Associazione UGI ONLUS. Il Fondo Straordinario Covid-19 ha due finalità. La prima è sostenere le famiglie assistite da UGI Onlus che versino in condizioni economiche difficili e aggravate dall’emergenza sanitaria. La seconda è l’erogazione di borse di studio per giovani medici impegnati nella unità di crisi Covid-19 della Città della Salute e della Scienza di Torino.

Il Fondo erogherà contributi una tantum a famiglie selezionate dal Comitato Assistenza di UGI Onlus su proposta della assistente sociale che opera all’interno della Città della Salute con particolare attenzione al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Infantile Regina Margherita.


Cerca nel giornale

 

 

VEDI E CLICCA SUL BANNER PER SAPERNE DI PIU'

 

tempo libro pubjpg


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro


 

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 24 Febbraio 2021
L'osso di pelle per cani: pericoloso e tossico

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com