facebooktwitter

nonsolocontro2017

6426411 Visualizzazioni

logosalone condiv

 Torna dal 4 dicembre 2020 al 7 gennaio 2021

Con la sua doppia anima combatte per tenere viva la cultura

Federica Carla Crovella

Quest’anno le vacanze di Natale saranno al Salone del Libro. Sì, perché dal 4 dicembre 2020 al 7 gennaio 2021 l’evento torinese tornerà sui canali digitali ed entrerà anche in 30 librerie di Torino. L’obiettivo sarà anticipare i temi della XXXIII edizione. «Vita Nova» è il titolo del percorso in versione natalizia, che accoglierà le case editrici aderenti nel rispetto delle norme anti- Covid.

L’obiettivo è tenere viva la più grande manifestazione italiana dell’editoria e con essa anche la cultura, supportando concretamente i librai e gli editori. Il Salone rivolge uno sguardo ai lavoratori del settore, permettendo loro di promuovere tanti titoli in spazi dedicati, ma non dimentica i cittadini e le generazioni future. Infatti, col sostegno della Regione Piemonte, distribuirà 12 mila buoni libro da 10 euro a docenti, giovani tra i 14 e i 25 anni, e lettori residenti o domiciliati in Piemonte. Il buono si potrà spendere nelle librerie aderenti per tutto il periodo della manifestazione, fino al 7 gennaio 2012. Dopo il successo di SalTo Extra, torneranno gli appuntamenti in streaming dal 4 all'8 dicembre.

Il titolo «Vita Nova» parla da sé. È probabile che si riferisca a questa nuova doppia anima del Salone, che rivive online e combatte anche per non rinunciare al contatto in presenza con i lavoratori e la città. Ma forse è anche un augurio: tornare presto a nuova vita vincendo la battaglia che stiamo combattendo quotidianamente. «Vita Supernova» sarà il titolo – ancora più eloquente – dell’edizione 2021, in programma dal 13 al 17 maggio 2021.


Cerca nel giornale

    Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro


 

SPORT

Gli esperti

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com