facebooktwitter

nonsolocontro2017

8287475 Visualizzazioni

Leggi e Sogna

La proposta non convenzionale di Yowras

 Un libro di racconti dove i lettori sono anche protagonisti

Giulia Odetti

"La cultura è l'unico bene dell'umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande".
Hans Georg Gadamer

Diciotto racconti di generi diversi tra loro con animali come protagonisti, viaggi dentro e fuori l'animo dei personaggi ed alcuni perfino con il sapore delle favole. 

Si intitola "Leggi e Sogna - Storie della Buonanotte per coppie assortite" l'ultima proposta editoriale, sicuramente originale, della casa edirice YOWRAS, nata a Pinerolo all'interno dell'Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers.

Uno strumento non convenzionale da utilizzare in due

Leggi e Sogna è dedicato alle coppie, appunto, assortite, ossia formate da due persone (migliori amici / amiche, fidanzati, innamorati e molte altre combinazioni) che hanno in comune la passione per la lettura e desiderano condividere un momento della giornata regalando la propria voce l’una all’altra, ma è anche un libro su cui scrivere (perfino il titolo di ogni racconto è appena accennato per poterlo colorare a piacere con le matite in dotazione).

Inoltre, per poter trarre il meglio dalla lettura ad alta voce,  tra le pagine di ogni racconto sono inseriti consigli da mettere in pratica fin da subito per rendere ancora più magica la lettura e due schede su cui annotare dove e quando la lettura è avvenuta, il nome di chi legge e di chi ascolta, le emozioni che le parole hanno suscitato.

Leggi e Sogna matite

Il desiderio degli autori

E' stato quello di proporre un modo diverso di trascorrere una serata con racconti che lasciano un po' di divertimento anche in fondo al cuore. Naturalmente, il tempo da dedicare alla lettura può essere anche quello del fine settimana o della vacanza.

«Con un gioco di linee, l'iniziale dell'acronimo YOWRAS è stata trasformata in un libro - spiegano - la gamba della Y è appunto il dorso e le due ali della lettera diventano le pagine del libro aperto. In questo marchio è contenuto il messaggio che YOWRAS Editrice vuole lanciare: un libro costantemente aperto, segno di amore per la lettura, segno di crescita, segno di una diffusione della cultura attraverso la parola scritta, letta, interpretata».

Leggi e Sogna è disponibile esclusivamente presso le librerie.

Info: www.yowraseditrice.it - www.facebook.com/YowrasEditrice/


Cerca nel giornale

 

 

VEDI E CLICCA SUL BANNER PER SAPERNE DI PIU'

 

tempo libro pubjpg


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro


 

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Image Venerdì, 18 Giugno 2021
"Signor Sindaco domani pioverà?"

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com