facebooktwitter

nonsolocontro2017

9216294 Visualizzazioni

NATI Matteo Reggia

 

Domenica 20 giugno alla Reggia di Venaria

 E offre una giornata indimenticabile ai piccoli  alle loro famiglie circondati da arti e bellezza

Ilaria Cavallo

Secondo quanto riportato da un rapporto dell’OMS, i primi mille giorni di vita di un bambino sono un momento indispensabile per porre le fondamenta della sua intera esistenza oltre a rappresentare il periodo di massima produzione delle sinapsi neuronali. Ciò che viene appreso in quel lasso di tempo avrà una risonanza di notevole portata sul futuro dei nostri figli, e tal proposito i numerosi luoghi meravigliosi e i ricchi musei del nostro Paese svolgono un ruolo di prim’ordine per la crescita e l’apprendimento cognitivo, emotivo e relazionale dei più piccoli.

Passaporto culturale per i nuovi nati

Per avvicinare le famiglie alla cultura, alla Reggia di Venaria verrà rilasciato ai genitori dei nuovi nati del periodo 2020-2021 il Passaporto culturale in occasione della prima edizione dell’evento “Benvenuto alla vita” che si terrà domenica 20 giugno. L’evento promosso e curato dal Consorzio delle Residenze Reali Sabaude in collaborazione con l’Asl TO4 Azienda Sanitaria Locale di Ciriè-Chivasso-Ivrea, Abbonamento Musei Torino Piemonte e CCW-Cultural Welfare Center.

La giornata si presenta come un momento ricco di appuntamenti: prenderà avvio alle 10 con l’accoglienza di famiglie e sindaci coinvolti nell’iniziativa, in seguito i partecipanti avranno la possibilità di trascorrere una giornata intera tra attività ludiche, ricreative ed artistiche inserite nello spettacolare complesso dei Giardini della Reggia.

Passaporto Nati

Un'iniziativa nata da un'idea del Comune di Caselle, capofila dell'evento

L’iniziativa prende avvio per volontà del Comune di Caselle che ha coinvolto ben tredici Comuni della cintura torinese: Alpignano, Borgaro, Chivasso, Ciriè, Folignano, Leinì, Moncalieri, San Maurizio, San Mauro, Settimo, Venaria e Volpiano.

L’obiettivo è distribuire il maggior numero di Passaporti culturali di “Nati con la Cultura” affinché più famiglie possano avvicinarsi ai meravigliosi centri culturali d’Italia creando contesti favorevoli alla crescita dei più piccoli e per il supporto dei genitori.

La partecipazione è gratuita.

Per l’adesione è necessario possedere il Passaporto culturale rilasciato dai rispettivi Comuni o scaricabile dal sito www.naticonlacultura.it , e prenotarsi entro il 18 giugno 2021 all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In caso di maltempo persistente l’iniziativa sarà rimandata al 27 giugno e sarà indispensabile riprenotarsi entro il 25 giugno 2021.

Informazioni e programma: www.lavenaria.it .

piscina borgaro 1 


Cerca nel giornale

 FESTIVAL DELL'INNOVAZIONE E DELLA SCIENZA  

Festival Settimo nonsolocontro 681x316


VEDI E CLICCA SUL BANNER PER SAPERNE DI PIU'

 tempo libro pubjpg


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro


 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Illustri Sconosciuti

Più letti

Ultime news

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com